Toshiba lancia una nuova serie di hard-disk professionali da 6 TB

487

Arricchita la serie MG04 che offre la tecnologia di memoria cache a scrittura persistente di Toshiba

La serie di hard-disk aziendali da 3,5 pollici MG04 di Toshiba si arricchisce con nuovi modelli da 6 TB. Le nuove interfacce SATA e SAS garantiscono una velocità di trasmissione importante, fino a 12 Gbit/s, e una gestione della potenza più facilmente integrabile con l’ultima generazione di infrastrutture per data-center.

Con una capacità nominale maggiore del 50% rispetto ai modelli da 4 TB della precedente generazione MG03 e una velocità di trasmissione continuativa maggiore del 30%, i nuovi modelli da 6 TB della serie MG04 supportano anche entrambe le tecnologie di settori 4K native standard e 512e a formato avanzato per ottimizzare le prestazioni dei server e dei sistemi di archiviazione di ultima generazione.

Entrambi i modelli MG04ACA e MG04SCA da 6 TB utilizzano le tecnologie delle cache a scrittura persistente di Toshiba che sono state sviluppate per proteggere le aziende dalla perdita di dati nel caso di un improvviso black-out. Sono inoltre disponibili i modelli che supportano i comandi SAS e SATA per permettere una cancellazione crittografica “istantanea”.

Girando alla velocità di 7.200 rotazioni al minuto (RPM), i dispositivi MG04SCA e MG04ACA offrono prestazioni di ricerca in modalità nearline per migliorare i tempi di risposta delle applicazioni. A 6 TB, la maggiore capacità per spindle risparmia spazio nel rack e riduce l’impronta e il carico di lavoro dei server business-critical e dei sistemi di storage contribuendo ad ottimizzare il costo totale di possesso in ambienti ad alta densità. I modelli a 6 TB offrono un’efficienza energetica (watt per terabyte) migliore del 50% rispetto ai modelli da 4 TB della precedente generazione.