Océ ImageStream 3500: prima installazione in Europa portata a termine con successo

338

E’ lo stampatore tedesco Bosh-Druck a gloriarsi del risultato. La nuova stampante Canon è stata inserita in un ambiente in cui sono già presenti le stampanti VarioPrint 6000 e ColorStream 3700

Grandi novità per Canon, che ha portato a termine con successo la prima installazione europea di Océ ImageStream 3500 presso Bosch-Druck, stampatore tedesco di manuali tecnici per case automobilistiche.

Océ ImageStream 3500, annunciata lo scorso maggio, è la prima stampante a getto d’inchiostro per alti volumi di stampa che permette di utilizzare la carta, opaca, lucida o satinata, tipica della produzione offset.
La nuova Inkjet Océ ImageStream 3500 sarà utilizzata per la stampa di materiale personalizzato on-demand, con qualità offset, e permetterà di ridurre i tempi di produzione con una gestione più efficiente dello stock.

Con questa nuova installazione Canon rafforza la propria presenza nel settore e consente ai Print Service Provider di ottenere la stessa qualità di stampa, sia sulle linee di produzione offset sia digitali, eliminando la necessità di utilizzare differenti tipi di carta.

“La stampa di manuali tecnici per il settore automobilistico, così come di libri a colori e brochure editoriali, richiede qualità elevata, inchiostri affidabili e possibilità di lavorare su carte diverse – ha commentato Rüdiger Schmidt, Managing Director di Bosch-Druck -. Abbiamo lavorato con Canon per trovare una soluzione di stampa digitale che rispondesse alle nostre esigenze e il sistema ImageStream si è rivelato la scelta ideale. La nuova soluzione ci aiuterà a migliorare la nostra efficienza e ad offrire innovativi servizi ad un più ampio numero di clienti”.