DATA4 Group annuncia una nuova iniziativa commerciale a Milano

556

Ulteriore sviluppo nel percorso di creazione del più grande data center in
Italia

DATA4 Group ha firmato un accordo commerciale a Milano con un Operatore IAAS globale. Questo accordo rappresenta il 37,5% della potenza di targa di 4.2MW del Data Center che verrà consegnato al cliente nel secondo trimestre del 2015.

Questo nuovo Data Center è la seconda infrastruttura del Campus di DATA4 a Milano e porterà la potenza It nominale nel sito a 7,8MW.

“Questa transazione ha confermato la bontà della decisione di replicare il progetto di Parigi nell’area di Milano con un investimento rilevante – ha commentato Adam Levine, Chief Commercial Officer di DATA4 Group -. DATA4 è in grado di costruire altri 8 Data Center indipendenti nel Campus per un totale di altri 50MW di potenza con l’aspettativa di poter servire clienti nazionali ed internazionali interessati ai migliori standard tecnici che
DATA4 è in grado di offrire”.

“Il fatto che abbiamo contrattualizzato il nostro primo Data Center a Milano nel 2013 e che ora siamo stati in grado di finalizzare un accordo per la gran parte del nostro secondo Centro Dati testimonia la qualità, la flessibilità e la scalabilità del progetto di DATA4 in Italia” ha commentato Roberto Begozzi, VP Southern Europe di DATA4 Group.