Fiore: ecco il meglio dei prodotti Business Netgear

552

La gamma delle soluzioni di accesso wireless e storage Netgear rappresenta un’offerta ampia, corredata dal supporto tecnico di Fiore

Il fornitore di soluzioni di networking e telefonia IP Fiore ha annunciato che distribuirà una nuova serie di prodotti Netgear, accanto alla quale offrirà il necessario supporto tecnico.

Tra i nuovi prodotti figura un Access Point 802.11n dual band, installabile in esterni e a tenuta stagna. I prodotti aggiornati comprendono invece un Firewall VPN Gigabit a 8 porte ProSafe, un Firewall Dual WAN Gigabit ProSafe a 4 porte con SSL e VPN Ipsec e dispositivi di storage collegati alla rete ReadyNAS 2120.

L’ Access Point 802.11n permette di estendere la portata della rete oltre le pareti dell’edificio in cui è installato, soluzione adatta per alberghi, scuole o strutture sanitarie, che richiedono una copertura wireless anche all’esterno senza perdite di capacità.
Il device offre una potenza RF di 500 mW, oltre a un’antenna direzionale interna per massimizzare la copertura. È alimentato da due porte Power over Ethernet e può alimentare direttamente altri dispositivi, come per esempio una telecamera di sorveglianza.

Il Firewall VPN, configurabile tramite software, garantisce la sicurezza della rete separando i server accessibili pubblicamente da quelli privati. Il suo motore è un processore che riesce ad aumentare le prestazioni dei throughput WAN-to-LAN di 10 volte, fino a 250 Mbps.

Il Firewall Dual WAN, è studiato per offrire connessioni di rete sicure e ottimali negli uffici fino a 50 utenti. Questo router VPN è una soluzione di rete gestibile tramite SNMP che fornisce sicurezza multidimensionale, tra cui la protezione DoS (Denial-of-Service), SPI (Stateful Packet Inspection), filtraggio dell’URL con parola chiave, logging, reporting e avvisi in tempo reale.

La gamma di dispositivi di storage di rete ReadyNAS, infine, rappresenta una soluzione avanzata e facile da utilizzare per centralizzare, proteggere e controllare l’accesso alle risorse digitali. ReadyNAS offre una serie di funzionalità innovative quali snapshot illimitate, “thin provisioning” e replica di dati cloud-managed. È inoltre in grado di supportare fino a 25 utenti simultanei e si presenta in formato 1U per un’installazione semplice e veloce anche in piccoli uffici.