Open Networking: Dell ingloba Midokura nella propria offerta

344

L’azienda statunitense amplia il proprio portafoglio con una soluzione di rete basata su tecnologie aperte, richiesta sempre più pressante dei clienti

Midokura, azienda focalizzata sulla network virtualization, farà parte dell’iniziativa Open Networking, promossa da Dell: un programma di go-to-market congiunto, un’architettura di riferimento validata, nonché un contratto di rivendita globale.

Questo accordo permette di offrire il software enterprise MidoNet sull’infrasruttura Dell, mettendo a disposizione uno strato di network virtualization per OpenStack per creare un’agile struttura di rete nel cloud.

L’offerta di network virtualization di Dell non si esaurisce qui: grazie all’accordo con Cumulus Network, firmato a gennaio 2014, l’hardware Dell include i sistema operativo Cumulus Linux, per sfruttare al meglio le soluzioni di rete per i data center.

Questo annuncio mostra la nostra proattività nello stringere relazioni con aziende disponibili a stravolgere il modello di networking tradizionale black-box”, afferma Tom Burns, vice president e general manager, Dell Networking. “Il modello precedente è troppo rigido, chiuso e lento per favorire l’innovazione. L’iniziativa di Open Networking di Dell è aperta, flessibile e software-defined, per aiutare a ottimizzare l’ambiente applicativo dei nostri clienti”.