Immagini e video insieme con Canon Connect Station CS100

557

Il nuovo dispositivo d’archiviazione consente di salvare, visualizzare e condividere foto e filmati da una singola postazione

Riunire tutte le immagini e i video? La nuova Canon Connect Station CS100, disponibile in 11 lingue da giugno 2015, è un dispositivo per l’archiviazione delle immagini che consente di salvare, visualizzare e condividere foto e filmati da una singola postazione.

I vantaggi sono sotto gli occhi di tutti: con una capacità di oltre 1 TB agisce come una piattaforma centrale dove far convergere in un solo tocco tutto il materiale importato da fotocamere e videocamere Canon compatibili NFC, ma anche da dispositivi diversi attraverso una connessione USB o Connect_Station_CS100direttamente da una scheda di memoria. Immagini e video memorizzati su smartphone o tablet possono essere trasferiti usando il Wi-Fi tramite un browser web, semplificandone l’archiviazione.

Per rivivere poi i momenti speciali con amici e familiari Connect Station CS100 può essere collegata a televisori via HDMI o a smartphone, tablet e computer in modalità wireless tramite un browser web. E’ possibile organizzare le librerie di immagini utilizzando il televisore come schermo: con il telecomando a infrarossi dedicato si possono infatti visualizzare i contenuti in ordine di data o creare album tematici.

Focus puntato anche sulla condivisione: tramite CANON iMAGE GATEWAY si possono condividere facilmente immagini e filmati caricandoli su una serie di canali social media come Facebook, Twitter e YouTube o su irista, la piattaforma di gestione delle immagini cloud-based di Canon, rendendoli visibili a tutti, ovunque si trovino. Gli album possono anche essere inviati a piena risoluzione ad altre Connect Station CS100 e c’è la possibilità eventualmente di stampare le proprie immagini preferite, senza la necessità di un pc, utilizzando una stampante PictBridge compatibile collegata wireless a una LAN.