NETGEAR: al CES 2015 nuovi “click switch”

676

Maggiore semplicità e rapidità di installazione e cablaggio grazie all’innovativo sistema di montaggio rapido 1-2-3-4 click dei nuovi Switch ProSAFE a 8 e 16 porte, progettati per un impiego efficace ovunque

Al CES 2015 NETGEAR ha presentato una nuova famiglia di switch nelle versioni Gigabit Ethernet a 8 e 16 porte: Click Switch ProSAFE.
I nuovi switch sono progettati per ottimizzare la gestione dei cavi e nascondere i fili a vista nelle installazioni domestiche e nelle aziende in crescita.
Proprio per essere usati in questi due scenari sono stati pensati i nuovi Click Switch ProSAFE con il loro design compatto e la fonte di alimentazione integrata che permette di eliminare ingombranti adattatori di potenza e migliorare l’impatto visivo di armadi di cablaggio, banchi di laboratorio, sale conferenze e uffici domestici.

Punti prima inaccessibili diventano raggiungibili grazie al sistema di montaggio rapido 1-2-3-4 click dei dispositivi: basta montare la staffa su una parete, sotto una scrivania o a palo e fissare lo switch con un semplice “click”. La staffa è disponibile con orientamento sia verticale che orizzontale, così che le porte possano essere rivolte sia all’esterno che di lato, rendendo possibili quattro opzioni di montaggio: montaggio verticale/laterale, montaggio verticale/posteriore, montaggio orizzontale/laterale, e montaggio orizzontale/posteriore.

“Si tratta di un prodotto irrinunciabile per la casa nell’epoca di internet, con le sue miriadi di dispositivi collegati. Abbiamo progettato con cura il design del dispositivo nell’ottica di garantire la massima flessibilità, al fine di soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione, sia in ufficio sia a casa – commenta Peter Newton, Senior Director of product management Commercial Business Unit di NETGEAR -. Sebbene non sia ancora possibile eliminare tutti i cavi dal sistema di intrattenimento domestico o dall’armadio di cablaggio, i nostri Click Switch consentono di nasconderli dietro l’armadio, tenendo a bada l’antiestetico groviglio. Le loro funzioni innovative e il design curato, in combinazione con la garanzia ProSAFE a vita, offrono alla rete un valore aggiunto ineguagliabile”.

Entrambi i Click Switch assicurano le stesse funzioni di gestione intelligenti dei ProSAFE Gigabit Plus Switch di NETGEAR, ad esempio monitoraggio, prioritizzazione del traffico, port trunking, collaudo dei cavi e supporto VLAN. Un ulteriore valore aggiunto della versione a 8 porte del Click Switch è l’integrazione di due porte USB per il caricamento rapido e semplice di tablet, smartphone e altri dispositivi.