Gartner Magic Quadrant, Trend Micro è leader

719

L’azienda rientra nel gruppo dei vendor di tecnologia considerati “leader” da Gartner: chi ricerca e innova in modo equilibrato

Trend Micro è stata inserita da Gartner nel novero dei leader del Magic Quadrant, dedicato alle piattaforme di protezione endpoint. L’azienda, nel corso del 2014, ha migliorato la sua posizione nelle aree relative alla “completezza di visione” e “abilità di esecuzione”. Il Magic Quadrant, nel dettaglio, classifica i vendor di tecnologia nei rispettivi mercati in quattro gruppi: Leaders, Challengers, Visionaries e Niche Players.

Come recita il report, “I leader dimostrano un progresso equilibrato e uno sforzo in tutte le categorie di esecuzione e visione. Le loro capacità nella protezione malware avanzata, protezione dei dati e/o capacità di gestione stabiliscono il livello al quale devono arrivare tutti i prodotti del mercato e possono cambiare il corso dell’industria”.

Eric Skinner, vicepresidente di Trend Micro, ha dichiarato: “Abbiamo fatto notevoli investimenti al nostro set di soluzioni che includono il controllo delle applicazioni, un rilevamento di malware avanzato e nuove sandbox“. Tali soluzioni proteggono gli utenti e i loro dati negli endpoint, nei server fisici o virtuali e nelle applicazioni, insieme con la loro business reputation. La piattaforma sviluppata dall’azienda ha creato una soluzione multi layer di intelligence sulle minacce globali che permette di rilevare istantaneamente un’ampia gamma di minacce senza nuocere alla produttività.

Per migliorare e semplificare ancora il deployment e la gestione, la soluzione offre un controllo e una visibilità che permette una risposta alle minacce disponibile su diversi sistemi operativi e device.