TP-LINK: ecco le ultime novità

548

Nuovi router, Powerline e RangeExtender per offrire all’utente un’esperienza Wi-Fi a 360° in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo

L’International Consumer Electronics Show – meglio conosciuto come CES – di Las Vegas è stato per TP-LINK un’occasione per presentare tutte le novità relative alla sua offerta.

Tra i nuovi router annunciati i modelli Archer C9, Archer AC2600 e AC3200. Il primo, Router Gigabit Wireless Dual Band dotato dell’ultima tecnologia Wi-Fi 802.11ac, è fino a tre volte più veloce della versione precedente. Grazie all’utilizzo della tecnologia Beamforming, inoltre, stabilità e performance sono aumentate sul medio-lungo raggio ed il segnale è propagandato in modo più omogeneo a 360°.
Archer AC2600 e AC3200, invece, sono l’ideale per supportare un gran numero di dispositivi wireless contemporaneamente e forniscono un’elevata velocità Wi-Fi con le bande 5GHz e 2.4GHz.

Per espandere il segnale Wi-Fi TP-Link ha pensato invece al nuovo TL-PA8030 AV1200 dotato dell’ultimo Standard HomePlug AV2 con tecnologia Powerline MIMO.

Per diffondere ovunque il segnale del Modem Router, sono stati introdotti anche i due nuovi Range Extender: RE210 e RE450. Compatibili con qualsiasi modello di router Wi-Fi, estendono la copertura wireless, migliorando le prestazioni della rete domestica o aziendale.

Presentati anche i Power Bank PB50, TL-PB5200 e TL-PB2600, che permettono di ricaricare ovunque un dispositivo con un basso livello di batteria oppure una batteria completamente esaurita.