Hannspree, il PC davvero tascabile

720

Sta in una mano e può trasformare un qualsiasi schermo HDMI in un computer: è il micro PC tascabile di Hannspree

Quando il concetto di computer portatile viene preso alla lettera: Hannspree, produttore di elettronica di consumo e tecnologie audiovisive in particolare, ha sviluppato un micro PC grande come una chiavetta USB. 10 centimetri di lunghezza e 40 grammi di peso racchiudono un pc essenziale, che monta Windows 8.1 e può trasformare in un computer un qualsiasi schermo che abbia un ingresso HDMI.

L’hardware che si nasconde in così poco spazio include un processore Quad-Core Intel Atom, 2GB di RAM DDR3 e una scheda grafica Intel HD Graphics con clock di base a 311MHz fino a 646MHz. È inoltre presente una memoria di 32 GB, espandibile tramite micro-SD fino a 128 GB,  una porta USB e un modulo Wi-Fi.

hanspree-micro-pc-windows-8.1

Dalla condivisione di file alla riproduzione di video in Full HD, al semplice risparmio di spazio sopra o sotto la scrivania di un ufficio, Hannspree rappresenta una variante di soluzioni all-in-one, adatto soprattutto per luoghi e situazioni che necessitano di un pc senza l’ingombro di un tower: totem informativi, hotel, negozi o sportelli pubblici.