Exclusive Networks Group introduce Exclusive Capital

432

La nuova divisione, istituita a seguito dell’acquisizione di Fibail System, arrichisce il portfolio di servizi.Franck Laga è stato nominato Managing Director

Exclusive Networks Group introduce una nuova divisione finanziaria e di leasing: “Exclusive Capital”. Avviata con l’acquisizione di Fibail System e la nomina di Franck Laga come nuovo Managing Director della stessa, Exclusive Capital fornirà una vasta gamma di nuovi servizi a valore aggiunto che incrementeranno e differenzieranno le opportunità per i reseller.

Con i servizi a valore proposti da Exclusive Capital i rivenditori possono soddisfare la domanda dei propri clienti di risorse It basate su abbonamenti e orientate all’OPEX, e contemporaneamente possono riconoscere al vendor l’intero valore contrattuale del deal. Exclusive Capital inizialmente offrirà servizi solo in Francia e grazie ad ulteriori acquisizioni, potrà espandere i propri confini geografici nei prossimi mesi.

La nuova divisione Exclusive Capital consente a Exclusive Networks di proporre per la prima volta un’offerta di servizi di leasing integrati, riducendo la complessità tipicamente associata alla mediazione di tali contratti ed eliminando i ritardi nella chiusura dei deal, dando alle operazioni di leasing un’impronta proattiva anziché reattiva. A capo della nuova divisione è stato nominato Franck Laga, precedentemente General Manager di Exclusive Networks in Francia e Africa.

“Fibail System si è specializzata negli asset finanziari in ambito IT negli ultimi vent’anni e abbiamo ritenuto importante cogliere questa straordinaria opportunità di affiancarci a Exclusive Networks, diventando parte attiva in questa specifica iniziativa – commentano Frédéric Viard e Bertrand Hurel, co-fondatori di Fibail System -. Con Exclusive Capital avremo la possibilità di beneficiare di elementi aggiuntivi per concretizzare piccole, grandi e sempre più globali opportunità con i nostri principali vendor e partner reseller”.