Chico’s e Tyco migliorano la customer experience nei punti vendita Soma Intimates

640

Le due società hanno collaborato per l’accuratezza dell’inventario basata su RFID

Chico’s e Tyco stanno lavorando ad un progetto pilota basato su RFID.
Focalizzandosi sull’innovazione del punto vendita e sviluppando una strategia retail multi-canale, le due società hanno infatti collaborato per affrontare le sfide legate a visibilità e accuratezza dell’inventario in 13 negozi pilota Soma Intimates.

Grazie ad Inventory Intelligence, la soluzione Tyco basata su RFID, i commessi di Soma hanno ora accesso centralizzato a informazioni accurate e in tempo reale per gestire al meglio il vasto assortimento di articoli e favorire l’aumento di vendite e la soddisfazione dei clienti.
L’adozione dell’RFID di Chico’s garantisce invece visibilità su tutti gli articoli nei negozi pilota e nei centri di distribuzione, dalla ricezione della merce all’acquisto da parte del cliente, fino all’uscita dal negozio.

L’iniziativa RFID ha offerto risultati convincenti nel gruppo di negozi pilota. La verifica settimanale di tutto l’inventario ha consentito a Soma di mantenere un livello giornaliero di accuratezza pari al 90-95%, per cui i commessi possono reintegrare facilmente gli articoli necessari. Soma ha inoltre beneficiato di informazioni sulla loss prevention in-store: sebbene le perdite non rappresentassero un particolare problema, grazie ai lettori RFID posti alle uscite Soma ha ottenuto preziose informazioni su specifici articoli andati perduti, con l’indicazione precisa di quando (e se) questi hanno lasciato il punto vendita.

“Dato che i retailer cercano di rendere perfetta la shopping experience, si sono resi conto degli immediati benefici che l’RFID offre per contrastare problematiche mission-critical quali scarse accuratezza e visibilità dell’inventario – commenta Nancy Chisholm, President, Tyco Retail Solutions -. Essendo un retailer innovativo impegnato a offrire la massima attenzione al cliente, Chico’s comprende il crescente valore dell’RFID nel raggiungimento dell’eccellenza nel punto vendita e nell’ottenimento di informazioni fondamentali quando si devono prendere decisioni strategiche. Siamo orgogliosi di collaborare con Chico’s a questa entusiasmante iniziativa tecnologica nei loro store Soma Intimates”.