Allied Telesis Partner 2015 dello Smart Cities Council

545

L’azienda ha annunciato la collaborazione con l’organizzazione di opinion leader, impegnata nella definizione degli standard nel settore delle Smart Cities

Allied Telesis è Lead Partner dello Smart Cities Council (SCC), organismo che offre consulenza agli enti locali per programmi di miglioramento dell’efficienza e della qualità della vita urbana. Tecnologie e soluzioni innovative, infatti, sono sfide di routine per rendere più vivibili le città, luogo in cui la maggior parte della popolazione ormai vive.

Attraverso le soluzioni altamente resilienti di Allied Telesis e i servizi di monitoraggio di rete, molte città hanno potuto migliorare la loro sicurezza: le telecamere IP, per esempio, rendono le zone residenziali più vivibili o le strutture pubbliche più efficienti. Le piattaforme wireless dell’azienda offrono sia tecnologie cell-based sia basate su blanket, in grado di rispondere alle esigenze delle piccole imprese o dei grandi ambienti.

Siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione che coinvolge le Smart Gigabit Cities di tutto il mondo” ha affermato Philip Yim, Senior vice president  per la ricerca e lo sviluppo di Allied Telesis. Le città che offrono agli utenti connessioni più veloci hanno più possibilità di attrarre investimenti, in un momento di forte crescita dell’Internet of Things.