A scuola con Thecus!

511

I NAS Techus possono essere sfruttati dalle istituzioni scolastiche rendendo più semplice l’amministrazione degli istituti scolastici

La scuola si apre all’innovazione e dà il via al processo di digital transformation necessario per il suo rinnovamento. Tra le grandi novità portate col nuovo secolo è diventato infatti fondamentale lo sbarco della tecnologia in classe. Accedere alla tecnologia e gestirne la complessità è quindi ormai indispensabile.
Tramite piattaforme interattive come Moodle, il sistema scolastico sta passando dai tradizionali libri cartacei alle versioni digitali.

Grazie ai NAS Thecus, questi sistemi complessi stanno diventando semplici e facili da gestire. I dati personali vengono infatti conservati a scuola, un fatto molto importante perchè in questo modo si sa dove si trovano e vi si può accedere attraverso la rete locale.
Non avendo bisogno di ricorrere a server a pagamento di terze parti, gli unici costi sono relativi ai consumi energetici, che sono inferiori a quelli di un computer.
In questo contesto, un solo NAS è in grado di occuparsi di funzionalità come blog, archiviazione dei dati, sistemi di apprendimento (LMS, Learning Management System) come Moodle e sistemi di gestione dei contenuti (CMS, Content Management System) come WordPress, Drupalo Joomla.

Il NAS può anche essere impostato per inoltrare avvisi, di modo che le notifiche possano arrivare in ogni momento e ovunque ci si trovi.

Altre funzionalità permettono di realizzare un backup di sicurezza dei dati, di impostare livelli di accesso differenziato e gestire stampanti.