Diabete, ecco il glucometro connesso

725

iHealth Align permette al paziente un automonitoraggio dei propri livelli di glucosio e grazie alla correlata applicazione è facile tenere traccia dei dati in maniera automatica nel corso del tempo

Dopo il tatuaggio che controlla i livelli di glucosio nel sangue, ora la lotta contro il diabete può contare su un nuovo alleato: un innovativo dispositivo di auto-monitoraggio glicemico ideato da iHealth, produttore di dispositivi per la salute connessa.
iHealth Align, questo il suo nome, è stato studiato per coinvolgere il paziente e trasformarlo da parte passiva a parte attiva del trattamento, facilitando il monitoraggio dei propri obiettivi glicemici.

Il glucometro, d’altronde, è uno strumento indispensabile che accompagna quotidianamente i pazienti diabetici. Si collega direttamente alla porta dati di uno smartphone o di un tablet tramite l’applicazione dedicata e mostra subito il valore della misurazione, dando un feedback glucometroimmediato.
Non c’è più bisogno di tenere un diario di monitoraggio, le misurazioni vengono automaticamente registrate nell’applicazione – iHealth Gluco-Smart -, dove è possibile consultare in ogni momento i propri dati sotto forma di grafici e conservare una cronologia per valutare l’evoluzione delle proprie misurazioni all’interno di un certo lasso temporale.
Ogni confezione di strisce reattive ha un codice QR che, una volta scansionato tramite l’applicazione, permette la calibrazione delle strisce reattive, oltre al monitoraggio del quantitativo restante e della data di scadenza.

Premiato al CES 2015 di Las Vegas per l’innovazione nella categoria degli accessori wireless mobili, iHealth Align viene fornito con 10 aghi e una penna pungi-dito automatica, mentre le strisce reattive sono vendute separatamente in farmacia. E’ compatibile unicamente con gli accessori del marchio iHealth.

Un occhio anche all’estetica: come piccolo vezzo personale quattro astucci colorati permettono di personalizzare il dispositivo in base ai propri gusti o al proprio umore.