Ready Informatica distribuisce Lakeside

604

Lo specialista in soluzioni di It Business Intelligence per Data Center Managers ha scelto Ready per diffondere la piattaforma SysTrack in Italia

Ready Informatica, distributore italiano ad alto valore aggiunto, distribuirà in Italia i prodotti Lakeside Software, azienda americana specializzata nelle soluzioni di It Business Intelligence dedicata ai DataCenter Managers.

Lakeside Software produce SysTrack, la soluzione più innovativa in grado di raccogliere grandi quantità di informazioni dai Server, PC, VDI, Citrix, VMware, DataBase e device di un’intera azienda al fine di formulare decisioni in merito all’ottimizzazione della user experience e riduzione dei costi It attraverso l’analisi delle risorse hardware e software e il monitoraggio costante della performance lato utente.

“Conosciamo Lakeside da più di 15 anni ormai per effetto di una loro precedente collaborazione con Citrix a livello mondiale – commenta Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica -. In questi anni abbiamo seguito la loro evoluzione ed oggi possiamo dire che il loro prodotto di punta, SysTrack, è perfetto per il nostro canale di rivenditori ad alto valore aggiunto. SysTrack è utilizzato anche dai consulenti interni di Citrix per la formulazione di progetti VDI e Cloud Workspace presso aziende di livello enterprise. Abbiamo già iniziato le prime dimostrazioni e le reazioni sono state convincenti. Sono convinto che il nostro canale apprezzerà questa nostra scelta in materia di Infrastruttura IT.”

“Lakeside è entusiasta del fatto che Ready Informatica rappresenterà SysTrack nel mercato italiano – afferma David Taylor, Head of Channel and Alliances EMEA di Lakeside -. L’esperienza di Ready informatica nei confronti dell’end user, combinata con la capacità di Lakeside SysTrack di aiutare partner e clienti a valutare il design e l’esperienza utente del monitor in soluzioni EUC è una forte proposizione. Crediamo che il mercato italiano sia pronto per questa soluzione di analisi di grande mole di dati per l’IT e ci aspettiamo una rapida adozione da parte di clienti e partners”.