Nuovi Flash Drive USB crittografati per Kingston Digital

69

DataTraveler 4000 G2 e DataTraveler 4000 G2 Management-Ready offrono protezione ai dati aziendali, sono dotati di certificazione FIPS 140-2 di livello 3 e l’opzione Management-Ready






Due nuovi Flash Drive USB crittografati pensati per la protezione delle informazioni aziendali arrivano da Kingston Digital Europe, affiliata di Kingston Technology Company.
Si tratta di Data Traveler 4000 G2 e DataTraveler 4000 G2 Management-Ready, entrambi disponibili in capacità da 4GB, 8GB, 16GB, 32Gb e 64GB.

La DataTraveler 4000 G2 è dotata di certificazione FIPS 140-2 di livello 3 e di un sigillo antimanomissione che assicura la massima sicurezza, con funzione di rilevamento e reazione ai tentativi di accesso, utilizzo o modifica del modulo crittografico. La protezione dei dati è garantita dalla crittografia hardware con protocollo AES a 256-bit in modalità XTS e il corpo dell’unità è in acciaio inossidabile con rivestimento in titanio. Il drive è progettato per garantire la massima protezione: dopo dieci tentativi falliti di accesso ai dati, il dispositivo si blocca e avvia la procedura di formattazione.

La DataTraveler 4000 G2 Management-Ready presenta le stesse caratteristiche della precedente ma integra il sistema Blockmaster SafeControl Management, che mette a disposizione delle aziende strumenti di gestione importanti, come l’opportunità di resettare le password da remoto, configurarne di nuove e renderle conformi ai protocolli di sicurezza e agli altri requisiti previsti.
Entrambi i driver offrono una velocità di trasferimento 3.0.

DataTraveler 4000 G2 e DataTraveler 4000 G2 Management-Ready utilizzano la tecnologia NAND e un design del controller che consente di cambiare la NAND senza dover eseguire riqualificazioni o certificazioni.