Canon annuncia Océ VarioPrint i300

491

E’ il primo sistema inkjet a foglio singolo ultra veloce per grandi volumi di stampa

Le novità non finiscono mai per Canon che conferma la sua posizione di grande player nel mondo delle soluzioni di imaging con l’annuncio di Océ VarioPrint i300, la prima soluzione inkjet alimentata a foglio ad alta velocità, che si integra nella sua gamma di sistemi production printing.

Basata sulla tecnologia inkjet, Océ VarioPrint i300 colma il divario esistente tra le stampanti a toner di fascia alta e le inkjet entry level a modulo continuo.
Il dispositivo utilizza innovativi brevetti tecnologici per inchiostro, testine di stampa e gestione carta e consente di stampare con differenti supporti, tra cui carta uso mano, patinata o speciale, con una velocità di stampa oraria che raggiunge gli 8.500 fogli A4 duplex o 3.800 fogli B3 duplex.
L’architettura del sistema lo rende compatibile con le funzionalità di finitura della serie Océ Vario Print 6000, mentre l’integrazione con la piattaforma Océ PRISMA e il controller Océ PRISMASync permette di sfruttare al meglio il workflow digitale.

“Grazie all’innovazione e agli investimenti che la contraddistinguono, Canon è leader di mercato nella stampa di produzione inkjet ad alti volumi, con le piattaforme Océ ColorStream e Océ JetStream – commenta Maurizio Ronzoni, Commercial Printing Channel Director di Canon Italia -. Lavoriamo a stretto contatto con i principali stampatori e questa costante collaborazione ci permette di capire meglio le loro esigenze; tra queste c’è sicuramente la ricerca di sistemi inkjet sheetfed ad alta produttività, che possono integrarsi al meglio in ambienti di produzione digitale automatizzati”.