VIA ALTA DS ottiene la certificazione Scala Android Player

500

Si tratta di una soluzione all-in-one con supporto per Android studiata per il Digital Signage

VIA ALTA DS ha ottenuto la certificazione Scala Android Player, Scala Android HTML Player e Scala Android HTML Enhanced Player.

“Siamo entusiasti di avere VIA ALTA DS nella nostra lista di media player certificati – ha commentato Peter Cherna, Chief Product Officer di Scala -. Insieme, Scala e VIA soddisfano la crescente richiesta di soluzioni di digital signage basate su Andorid, utilizzando un sistema fanless ultra-compatto, estremamente affidabile e con un’incredibile qualità di riproduzione video HD”.

Il sistema VIA ALTA DS è un sistema Android a basso consumo energetico, ergonomico e poco ingombrante che misura solo 18cm x 12cm x 2.5cm. Potenziato dal processore VIA Cortex-A9 SoC con grafica 2D/3D avanzata e funzionalità di riproduzione video HD, il sistema offre 1GB di memoria SDRAM DDR3 e fino a 16GB di memoria Flash MMC integrata.

VIA ALTA DS dispone inoltre di un pacchetto software che permette di sviluppare le proprie soluzioni. Oltre al sistema operativo Android 4.3, il sistema integra il toolkit VIA Smart ETK che comprende una serie di API tra cui Watchdog Timer (WDT) per la tutela contro crash di sistema, WOL, accensione automatica RTC e un’applicazione d’esempio.