HP: nuovi switch per reti aperte dedicati ai data center cloud su infrastruttura Web scale

475

Le partnership con Accton Technology e Cumulus Networks offrono ai clienti una scelta più ampia, agilità di rete e altissimi livelli di scalabilità

[section_title title=First pHP: nuovi switch per reti aperte dedicati ai data center cloud su infrastruttura Web scale – parte 1age title]

HP presenta una nuova linea di switch open network per reti di data center che offre un’infrastruttura Web scale e garantisce ai service provider maggiore flessibilità e controllo per le reti dei propri data center, permettendo di supportare i carichi di lavoro generati da cloud, applicazioni mobile, social media e big data.

La nuova linea di switch HP offre ai clienti Web scale una scelta più ampia per gli ambienti di rete aperti, oltre alla possibilità di ottimizzare le reti di data center in base ai propri requisiti specifici. Questi nuovi prodotti sono tra i primi del settore, nella nuova categoria emergente degli switch white box di marca, noti come switch brite box.

La complessità dei carichi di lavoro su Web scale e il continuo aumento delle esigenze dei clienti per i servizi di rete rischiano di compromettere la scalabilità e l’agilità dei data center cloud” afferma Antonio Neri, Senior Vice President and General Manager, HP Enterprise Group “Questo annuncio sottolinea il nostro impegno per accelerare l’adozione delle reti aperte e fornire prodotti ottimizzati per le implementazioni su Web scale, che garantiscono un time-to-service più rapido“.

HP intende fornire questi nuovi switch di rete ai clienti data center Web scale grazie alle partnership con Accton Technology Corporation e Cumulus Networks.

La joint venture HP-Accton Technology rafforza ulteriormente la relazione commerciale fra queste due società e rafforza l’impegno a fornire soluzioni di rete disaggregate, in grado di soddisfare le esigenze in termini di costi e funzionalità di rete dei clienti che gestiscono data center su Web scale di prossima generazione. La capacità di Accton Technology di sviluppare e realizzare switch per reti aperte di altissimo valore, unita alla leadership di HP nel settore delle reti e ai suoi famosi servizi di consulenza e supporto a livello globale, hanno permesso di commercializzare nuove soluzioni di switch brite box ad alta densità, facili da implementare e da gestire.

HP ha inoltre annunciato una nuova partnership con Cumulus Networks per i sistemi operativi di rete. Con il sistema operativo di rete Linux di Cumulus, offerto insieme ai nuovi open switch con marchio HP, i clienti avranno la possibilità di sfruttare una gamma sempre più vasta di avanzati strumenti di configurazione, gestione e orchestrazione disponibili tramite le community Open Source e quelle dedicate alla versione commerciale di Linux, allo scopo di realizzare l’ambiente di data center cloud perfetto per la propria azienda.

Continua a pagina seguente