Connessi anche in automobile!

584

Huawei presenta CarFi LTE Cat4, un hotspot mobile “plug and play” 4G LTE per tutti gli autoveicoli

La mission di Huawei si esplica nel fornire tecnologie che soddisfino il bisogno di connettività in ogni occasione. Per accompagnare l’utente in ogni momento della giornata, anche durante i suoi spostamenti in macchina, la società ha pensato a CarFi Cat4, un hotspot dalle linee eleganti, che si ispira alle linee di una mazza da golf.
Questo hotspot WiFi ha una velocità di download fino a 150 Mbps ed è capace di connettere fino a 10 dispositivi. Altra sua peculiarità è la possibilità di poter essere trasferito da un veicolo ad un altro in modo semplice e veloce. I benefici offerti dalla connettività in automobile includono anche i sistemi di assistenza parcheggio, salvataggio d’emergenza, diagnosi del veicolo, riconoscimento vocale, aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni stradali e del traffico e valutazione del comportamento di guida, per assicurare la sicurezza degli automobilisti.

Huawei CarFi si spegne automaticamente quando non identifica dispositivi WiFi compatibili e può essere utilizzato per ricaricare altre apparecchiature elettroniche anche se spento, purché l’automobile sia in funzione.

Da inserirsi nell’accendisigari o nella presa carica batterie del veicolo, il design di Huawei CarFi si caratterizza per una funzionalità “plug and play” che può essere messa in funzione con la semplice pressione del tasto “on”, garantendo maggiore comodità e sicurezza mentre si è in viaggio, inoltre può essere controllato da remoto tramite smartphone Android e iOS utilizzando l’applicazione ‘Huawei Hilink’, disponibile per il download nei principali app store.