Hp, largo alla versatilità

400

La società presenta Hp Spectre x360 dal design ultrasottile e una batteria che dura fino a 12,5 ore

HP Spectre x360 è il nuovo pc convertibile ultrasottile da 13,3 pollici (33,7 cm) di Hp che offre la qualità e le prestazioni necessarie per portare a termine qualunque lavoro.

HP Spectre x360 è progettato con uno chassis in alluminio CNC, alto 15,9 millimetri e con un peso di 1,49 kg. Il dispositivo è stato studiato per offrire più esperienze in una: è, infatti, possibile passare dalla modalità tent per divertirsi con il touchscreen  alla modalità tablet da usare mentre si viaggia.

HP Spectre x360 è dotato anche di una tastiera full-size alta 1,5 millimetri per offrire ai clienti un’esperienza familiare e confortevole. HP Spectre x360 include un ampio touchpad in vetro.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti in termini di autonomia, HP Spectre x360 dispone di una batteria da 56 watt/ora che si adatta allo chassis in alluminio CNC. Inoltre HP ha prestato particolare attenzione al componente che maggiormente consuma energia: il display touch ad alta risoluzione. Grazie a una serie di accorgimenti il device può prolungare la durata della batteria fino a 12,5 ore.

Dal punto di vista della connettività, Hp ha migliorato l’affidabilità e le prestazioni Wi-Fi di Hp Spectre x360: il driver wireless è stato ottimizzato per garantire prestazioni coerenti anche su reti disturbate e in presenza di una vasta gamma di punti di accesso wireless. Il nuovo design dello slot per l’antenna, nella parte superiore dello schermo, consente un’efficace ottimizzazione delle bande a 2,4 GHz e 5 GHz in tutte le modalità, ovvero notebook, stand, a tenda o tablet, un fattore che permette di ottenere una connettività wireless con throughput e velocità di connessione superiori ad altri PC.

A livello di processori HP Spectre x360 supporta Intel Core i5 e i7. Altra caratteristica interessante è la sua unità SSD fino a 512 GB, che permette al PC di riattivarsi in un istante ed è in grado di caricare velocemente applicazioni e file.

HP Spectre x360 supporta anche una porta HDMI full-size e una porta compatibile con DisplayPort 1.2 per consentire ai clienti di accedere ai contenuti da più schermi.

HP ha lanciato anche una versione business di HP Spectre Pro x360, che sarà venduta tramite i partner di canale di HP. HP Spectre Pro x360 include processori Intel Core i3, i5 o i7 di quinta generazione e permette di scegliere tra i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8 Pro.