Galaxy s6 sicuri grazie a Intel

589

Su questi device sarà preinstallata a livello mondiale la tecnologia antimalware McAfee VirusScan Mobile di Intel Security

Il mondo è sempre più connesso e i dispositivi mobile sono sempre più diffusi: di conseguenza, la minaccia di violazioni complesse è in costante crescita. Secondo un nuovo report di McAfee Labs, il malware mobile, che include virus, app e URL dannosi, è aumentato del 14% durante il quarto trimestre del 2014. Il report ha inoltre evidenziato che il tasso di infezione per il malware mobile è aumentato in modo significativo, con almeno l’8% di tutti i sistemi che ha subito un’infezione dal quarto trimestre del 2013.
Per venire incontro a queste esigenze Intel Security ha annunciato che Samsung fornirà ai propri utenti di smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge una soluzione di sicurezza per mantenerli protetti da un crescente numero di minacce mobile. Per la prima volta, sui modelli Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sarà preinstallata la tecnologia VirusScan Mobile.

“Con la soluzione di sicurezza preinstallata, gli utenti degli smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge disporranno della più recente tecnologia antimalware già incorporata e attivata sui loro nuovi dispositivi – ha affermato Henry Lee, Vice presidente Security R&D, divisione Samsung Mobile Communications -. Lavoriamo fianco a fianco con i partner per offrire soluzioni di sicurezza di prima classe in modo che i consumatori si sentano protetti e al sicuro nel mondo digitale”.

Sui dispositivi Samsung Galaxy S6 sarà preinstallato McAfee VirusScan, un sistema antimalware che analizza le app e i file sia sul dispositivo sia sulla scheda SD, aiutando a prevenire i danni causati da virus, worm, trojan e altro codice dannoso.