STYLISTIC V53: il nuovo tablet rugged di Fujitsu

345

Pensato per l’utilizzo in ambienti industriali, il dispositivo resiste all’acqua, alla polvere, a urti e cadute fino a 1,8 metri

Fujitsu presenta STYLISTIC V53, il nuovo tablet rugged destinato agli ambienti industriali. Progettato pensando all’utilizzo in luoghi estremi, nei quali le comuni tavolette elettroniche non sono sufficientemente adeguate, STYLISTIC tablet V535 è protetto da una scocca in grado di sopportare forti sollecitazioni, come urti e cadute da 1,8 metri, ma anche di resistere all’acqua e alla polvere. Il dispositivo, inoltre, garantisce piena funzionalità a temperature comprese tra -10° C e 50° C.

Basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro, STYLISTIC V53 è pienamente integrabile con le infrastrutture aziendali e le applicazioni basate su standard Windows in modo nativo, anche grazie al processore Intel Atom quad core di ultima generazione. Particolare attenzione è riservata anche alla connettività, con il modulo 4G/LTE e un sistema di rilevazione di posizione basato sia su GPS che su GLONASS.

Quanto al suo utilizzo “sul campo”, il dispositivo accoglie le esigenze di settori come l’aviazione, la logistica o lo stoccaggio: con la tecnologia NFC, infatti, è possibile rilevare le parti o i colli senza bisogno di letture di codici a barre, mentre l’autenticazione contactless consente l’accesso al dispositivo anche quando l’utente indossa guanti o altri indumenti protettivi. La batteria ha un’autonomia di 8 ore.

Il Fujitsu Smart Shell Concept è uno degli elementi chiave che permette l’utilizzo del tablet in particolari ambienti industriali. Si tratta di una gamma di strumenti intercambiabili dall’utente per integrare facilmente il dispositivo in un’installazione di lavoro, attraverso un braccio girevole facile da montare. Lo Smart Shell con Hexmount permette il montaggio fisso per l’utilizzo in ambienti come la logistica, mentre la Smart Shell con lettore di SmartCard aggiunge le opzioni di identificazione e autenticazione sicura basate su hardware.

Nel dettaglio le caratteristiche tecniche:

• Il tablet FUJITSU STYLISTIC V535 ha un display WUXGA di 8.3 pollici (21.0cm) con una risoluzione di 1920×1200 pixel, combinata con un display multi-touch IPS con Gorilla Glass 3. È potenziato da un processore Quad-Core Intel Atom Z3795 (incluso il supporto 64-bit) ed è venduto con Microsoft Windows 8.1 Pro 64-bit preinstallato.

• The STYLISTIC V535 ha una memoria di 4GB ed una capacità di archiviazione eMMC integrata fino a 128 GB. Le opzioni di connettività includono 4G/LTE con il supporto GPS e GLONASS e NFC. La batteria ha un’autonomia massima di 8 ore. Nella sua configurazione di base, l’unità pesa 540g.

• STYLISTIC V535 è completamente corazzato, conforme agli standard IP65 per la resistenza all’acqua e alla polvere, e funziona perfettamente in temperature comprese tra i -10°C ed i 50°C. L’unità è inoltre disinfettabile.

• Fujitsu offre anche opzioni aggiuntive fra cui un adattatore per le interfacce di periferiche come display e mouse. Inoltre, STYLISTIC V535 è perfettamente compatibile con il Fujitsu Samrt Shell Concept per le specifiche esigenze del settore.