SanDisk: storage senza limiti con la nuova microSD da 200 GB

3826

Arriva sul mercato la di memoria di dimensioni ridotte per dispositivi mobile con la capacità più alta al mondo: contiene fino a 20 ore di video Full HD

SanDisk presenta la scheda microSD per dispositivi mobile con la capacità più alta al mondo, ben 200 GB. Per avere un’idea della portata, basti pensare che è in grado di contenere fino a 20 ore di video Full HD. La scheda SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Premium Edition debutta a solo un anno di distanza dal lancio della “sorella maggiore” da 128 GB e accoglie le esigenze degli utenti dei dispositivi mobile più avanzati: acquistare, salvare e condividere file, filmati e foto senza preoccuparsi dei limiti di storage.

I dispositivi mobile stanno rivoluzionando il mondo. Ogni dieci immagini acquisite, sette vengono scattate con smartphone e tablet. Per i consumatori, i dispositivi mobile sono il metodo privilegiato per l’acquisizione e la condivisione delle immagini, tanto che, entro il 2019, nove immagini su dieci saranno scattate con smartphone e tablet” ha dichiarato Christopher Chute, Vice President,Worldwide Digital Imaging Practice, IDC. “Di fronte alle mutevoli esigenze degli utenti, SanDisk è in prima linea per fornire soluzioni ad hoc: tra questi rientra la nuova scheda SanDisk Ultra microSDXC da 200 GB“.

Per ottenere questa eccezionale capacità, SanDisk ha coniugato la tecnologia proprietaria sviluppata per la scheda SanDisk Ultra microSDXC card da 128 GB, commercializzata nel 2014, con un nuovo processo di progettazione e produzione, che consente di aumentare il numero di bit per ogni matrice. Perfetta per i tablet e gli smartphone Android, la scheda microSD Premium Edition abbina all’ampia capacità di storage una velocità di trasferimento pari a 90 MB/s, con la quale è possibile trasferire fino a 1200 foto al minuto.

Inoltre, grazie all’aggiornamento dell’app Memory Zone di SanDisk, gli utenti possono contare su un maggiore controllo della memoria di storage. Nell’app Memory Zone è infatti integrata la funzionalità OptiMem, che consente di monitorare il livello della memoria interna dello smartphone e invia una notifica quando tale livello scende al di sotto di la soglia specificata dall’utente stesso. In questo caso, la funzionalità OptiMem trasferisce automaticamente parte delle foto e dei video meno recenti nella scheda microSD, liberando ulteriore spazio per il salvataggio di nuovi file.