Accordo di distribuzione tra EDSlan e EnGenius

552

La partnership permetterà all’azienda di rafforzare la sua presenza sul canale e tornare sul mercato italiano dopo anni di assenza

Dopo anni di assenza, EnGenius rientra nel mercato italiano grazie ad un nuovo accordo di distribuzione con EDSlan. La partnership dà il via ad un anno, il 2015, ricco di novità per lo small and medium-sized business europeo a cui punta EnGenius. L’azienda infatti ha annunciato il lancio di nuove famiglie di prodotti che andranno ad arricchire l’offerta attuale, composta da soluzioni di wireless gestito (controller hardware, a breve anche in versione cloud), access point da interno ed esterno a doppia radio con supporto agli standard 802.11n e 802.11ac, access point da soffitto, switch gigabit PoE e la famiglia di router cloud con funzionalità di videosorveglianza, tracciatura gps e telefonia VoIP.

L’obiettivo per EnGenius è quello di offrire ai clienti EDSlan prodotti di elevatissima qualità, ricchi di funzionalità evolute e con design particolarmente curato sia dal lato software che hardware, a un prezzo competitivo rispetto a soluzioni similari della concorrenza” spiega Albertini Andrea, Sales Manager Italia di EnGenius. “A breve lanceremo anche il programma di partnership EnPartner che offrirà sia ad installatori, che a dealer e a system integrator chiari vantaggi a livello di listini, di supporto tecnico, di formazione e certificazione“.

Sul fronte EDSlan, il direttore commerciale Rodolfo Casieri spiega così il significato dell’accordo: “La partnership con EnGenius è finalizzata al completamento della nostra offerta di prodotti per tecnologie trasversali, già corposa in EDSlan con Brand Leader di mercato. In particolare, le soluzioni EnGenius sono indirizzate a quei clienti che operando nel segmento delle PMI ricercano prodotti estremamente competitivi con un rapporto prezzo/prestazione che gli consenta una remunerazione in termini di marginalità maggiore rispetto a Brand che occupano share di mercato rilevanti in Italia”.