Sicurezza informatica, al via le VEM session 2015

571

VEM sistemi inaugura una serie di incontri per parlare di protezione dei dati e cybercrime. Il primo appuntamento è a Bologna il 27 marzo

VEM sistemi dà il via alle VEM session 2015, gli incontri di formazione e informazione dedicati a partner e clienti. Il primo appuntamento è a Bologna, con una Tavola Rotonda organizzata insieme a Certego e Fortinet che si terrà il 27 marzo presso la sede delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna.

L’incontro, che vuole essere un’importante occasione di confronto sulla sicurezza informatica e il cybercrime, sarà dedicato alla Next-Generation Threat Protection, con l’obiettivo di esplorare la situazione attuale delle organizzazioni e la loro esposizione agli attacchi e identificare l’approccio adeguato alle nuove minacce informatiche.

Oggi nessun sistema o rete è invulnerabile” dichiara Bernardino Grignaffini, CEO di Certego, la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza IT gestita e di contrasto al Cybercrime, anticipando i contenuti del suo intervento, “il malware cresce continuamente e gli attacchi sono sempre più sofisticati sia come capacità di mirare l’obiettivo che in termini di tecnologie utilizzate, per questo occorre intraprendere una strategia completamente nuova di IT Security, complementare a quella preventiva, che permetta risposte immediate ed efficaci”.

Durante il convegno, VEM sistemi, Certego e Fortinet, delineeranno le best practice per una efficace protezione dalle minacce del cybercrime, con particolare attenzione al contesto bancario, e inviteranno i partecipanti ad esporre le problematiche specifiche della propria azienda, partendo dal caso di successo Cedecra Informatica Bancaria.

Per ulteriori informazioni clicca qui