Datalogic amplia la famiglia dei lettori di codici a barre

480

La nuova serie Matrix N Line propone importanti aggiornamenti hardware e supporta l’innovativo software DL.CODE

Datalogic amplia la gamma di imager per la lettura di codici a barre 2D con la serie Matrix N Line che supporta il nuovo software DL.CODE.

La rinnovata linea Matrix N propone importanti aggiornamenti hardware dei lettori: Matrix 300N offre una gamma di ottiche estesa per lettura a media distanza; Matrix 410N è equipaggiato con un nuovo sensore d’immagine a velocità triplicata rispetto alle precedenti versioni. Ma la verità novità è il nuovo software di configurazione DL.CODE: semplice e intuitivo, è in grado di assistere l’utente con training automatico dei parametri e operazioni drag&drop e permette inoltre di monitorare la stazione di lettura tramite immagini e statistiche.

Tra i principali vantaggi del software DL.CODE ricordiamo:

Facilità d’uso: i costi di formazione del personale d’impianto si riducono significativamente grazie all’interfaccia grafica utente semplice ed intuitiva. La visualizzazione adattativa dei parametri, l’help in linea integrato e il set up grafico dei codici 1D e 2D rendono la famiglia Matrix N semplice da programmare anche per gli utenti meno esperti;
Configurazione veloce, sviluppata per operazioni mediante drag&drop e feedback visivo in tempo reale della configurazione implementata;
Alta prestazione: il software DL.CODE massimizza la velocità e le prestazioni dei dispositivi Matrix N con auto apprendimento automatico e ottimizzazione dei parametri sul singolo codice;
Monitoraggio online: la funzione Monitor permette di controllare le operazioni di lettura in linea, tramite immagini, statistiche, diagnostiche, senza dover interrompere il regolare funzionamento del lettore. Per questo, la funzione di monitor coniuga semplicità d’uso per l’utente e massima produttività di linea.

Negli ambienti di produzione, DL.CODE semplifica i processi di identificazione automatica grazie all’interfaccia grafica utente innovativa e user-friendly. I potenti imager 2D della nuova linea Matrix N possono essere configurati in pochi minuti con pochi passaggi, in maniera estremamente intuitiva. I nuovi algoritmi di decodifica permettono di raggiungere eccellenti prestazioni di lettura, anche su codici danneggiati o di bassa qualità.

Il software DL.CODE integra l’innovativo sistema Packtrack 2D, soluzione unica sul mercato che permette di scansionare oggetti ravvicinati su conveyors, raddoppiando quindi la produttività di linea dei tipici sistemi di smistamento.