Videosorveglianza, EDSlan amplia l’offerta con Arecont Vision

581

Siglato l’accordo di distribuzione col produttore americano di telecamere IP megapixel multi-sensore

EDSlan stringe un nuovo accordo di distribuzione con Arecont Vision, produttore americano di telecamere IP megapixel ad alte prestazioni ed elevata qualità.

La nuova partnership conferma l’attenzione di EDSlan verso il mondo della videosorveglianza, nella fase cruciale di passaggio dall’analogico all’IP. L’accordo con Arecont Vision si inserisce in questo scenario: EDSlan intende offrire al canale le soluzioni di un vendor che fin dalla sua fondazione, 12 anni fa, si è sempre concentrato esclusivamente sulla tecnologia IP megapixel. La gamma di prodotti, tutti made in USA, comprende le soluzioni all-in-one SurroundVideo, MegaDome, MegaView, MegaBall, MegaVideo e le soluzioni per l’installazione serie D4. Tutti i prodotti offrono l’integrazione con le migliori piattaforme VMS (Video Management Software).

Abbiamo deciso di inserire nella nostra gamma i prodotti Arecont perché sono prodotti leader nella tecnologia IP” spiega Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “La missione di questo vendor è sempre stata fin dalla sua fondazione fare solo telecamere IP megapixel e il portafoglio offre soluzioni uniche che nessun altro produttore ha a catalogo. La completezza e l’ampiezza della nostra gamma ci permetterà di andare ad offrire accanto ai prodotti Arecont anche tutti i prodotti correlati che servono per creare un’architettura per la videosorveglianza su IP, dal cablaggio, ai prodotti di networking, dal software e hardware di registrazione, ai gruppi di continuità”.

Arecont Vision è sempre stato veicolato in Italia attraverso il canale della sicurezza tradizionale” spiega Nicola Noviello, Regional Sales Manager Italy & South East Europe di Arecont Vision. “Volevamo un partner in grado di veicolare le nostre soluzioni megapixel attraverso il canale IT e EDSlan ci è sembrato il distributore più accreditato per farlo, sia per il focus che sta ponendo verso il canale IT, sia per l’ampiezza di gamma che può offrire a completamento delle nostre soluzioni e sicuramente anche per la forza vendita numerosa e capillare che vanta su tutto il territorio nazionale”.

Le soluzioni Arecont Vision dispongono della tecnologia multi-sensore, basata su quattro sensori posizionati panoramicamente che sostituiscono quattro telecamere. In pratica, è sufficiente una sola telecamera multi-sensore che fa il lavoro di quattro, basta così una sola licenza, con il risultato di ottenere una netta riduzione dei costi e della complessità di gestione.