Toshiba, gli hard disk esterni ospitano fino a 6TB

548

L’azienda amplia lo spazio di archiviazione della gamma Canvio, arrivando a 3 TB per i modelli da 2,5 pollici e fino a 6TB per il dispositivo da 3,5 pollici. Con il Connect II è possibile consultare i file da remoto

Toshiba alza l’asticella. L’azienda, infatti, rilancia la gamma di hard drive esterni della gamma Canvio con tre nuovi prodotti che ampliano lo spazio di archiviazione e confermano la praticità della soluzione portatile. La capacità di memorizzazione degli hard drive portatili Canvio Basics e Canvio Connect II da 2,5 pollici viene portata a 3TB, mentre il Canvio Desk da 3.5 pollici raggiunge ben 6TB.

Con l’HDD portatile Canvio Basics da 3 TB gli utenti potranno memorizzare fino a 856.500 immagini, 789.000 file musicali o scaricare con un semplice click fino a 2.460 film. La soluzione di storage tascabile è dotata di un sensore di shock interno e di tecnologia ramp loading che garantiscono maggiore sicurezza e protezione a tutti i contenuti presenti. Il dispositivo è pronto per essere utilizzato con Microsoft Windows, senza la necessità di installare nessun software e può essere anche utilizzato con tipi di connessioni tradizionali, presenti su hardware di non ultima generazione.

Inoltre, il Canvio Connect II consente di accedere da remoto ai contenuti digitali presenti sul disco rigido direttamente da PC, tablet o smartphone ovunque ci si trovi. Il dispositivo, ha, infatti, preinstallato un software per l’accesso da remoto, un software di backup e un driver NTFS. E’ cos’ possibile memorizzare tutto in un unico dispositivo e rendere più semplice l’organizzazione di vaste collezioni digitali. Il Canvio Connect II viene fornito con 10 GB di cloud storage gratuito.

L’hard disk Canvio Desk da 3,5 pollici ha una capacità di storage fino a 6 TB e grazie alla tecnologia USB 3.0 offre un modo rapido per memorizzare i dati più importanti. Il software NTI Backup Now EZ è già installato e consente di semplificare il processo di backup e di garantire all’utente un’archiviazione sicura dei propri dati.

Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division di Toshiba Europe GmbH, ha dichiarato: “Abbiamo perfezionato la nostra offerta attraverso lo sviluppo di soluzioni di storage wireless intuitive che rendessero l’archiviazione dei dati dei nostri utenti più semplice. Adesso, il nostro obiettivo è rendere i dispositivi il più capienti possibile, consentendo l’archiviazione di una quantità di dati personali sempre maggiore. Gli utenti hanno sempre più la necessità di memorizzare un numero crescente di contenuti digitali e noi vogliamo fare in modo che possano conservare i propri ricordi in un “luogo” sicuro“.

Tutti e tre i modelli HDD portatili sono compatibili con Microsoft Windows 8.1, 8 e 7, sono dotati di tecnologia USB 3.0 e velocità di trasferimento fino a 5 Gb/s.