HP, nuovi programmi per i partner di canale

529

L’aggiornamento mira a favorire la crescita dei partner nei mercati chiave e a guidarli verso modelli di business positivi, in vista della prossima separation di HP in due società

HP aggiorna i propri programmi per i partner di canale, progettati per aiutarli a cogliere le opportunità del momento e prepararli alla crescita futura.

Si parte con il programma HP Partner Navigator, attraverso il quale l’azienda conferma l’impegno per le partnership di canale. Il programma nasce con l’obiettivo di sostenere la rete di distributori e rivenditori per mantenere la continuità di business durante la prossima separation di HP in due società. Con risorse che includono centri dedicati per il supporto ai partner, il programma consentirà a tutti i partner autorizzati HP di continuare a garantire l’eccellenza operativa e gli standard elevati che i clienti sono ormai abituati ad aspettarsi. Per i partner diretti più grandi e operativamente complessi, gli HP Partner Account Operations Manager collaboreranno direttamente con i Partner Navigator, che sono dipendenti designati dei partner, allo scopo di soddisfare le esigenze operative di ciascuno.

HP ha annunciato anche il programma Partner One Alliance, con lo scopo di aiutare i partner a continuare a offrire opportunità multiportafoglio per entrambe le aziende dopo la separation. Con Partner One Alliance, sia Hewlett Packard Enterprise che HP Inc. collaboreranno alle attività per i partner e ottimizzeranno la partecipazione agli eventi di canale per il settore. I team dedicati delle due società lavoreranno insieme per realizzare piani di business e marketing congiunti incentrati su soluzioni specifiche in aree chiave dei portafogli. Il programma Partner One Alliance sarà disponibile ai partner Platinum, Gold, Silver e di distribuzione.

Le nuove soluzioni e gli aggiornamenti dei programmi hanno come obiettivo la crescita del canale. Il nuovo HP Helion Partner Marketplace è un marketplace di servizi di cloud pubblico che consente ai rivenditori di vendere, fornire, gestire e fatturare in modo semplice ed efficiente una suite completa di servizi di cloud pubblico per le piccole e medie aziende. L’azienda inoltre ha anticipato che nell’anno fiscale 2016 offrirà nuove soluzioni, programmi e strumenti per aiutare i partner Enterprise a preparare la propria forza lavoro per la vendita orientata ai risultati. Tali risorse, che includono soluzioni basate sui risultati, offerte da HP Consulting, singole certificazioni di vendita, crediti di formazione e il programma Datacenter Care Add-On, hanno lo scopo di promuovere ulteriormente il passaggio a un modello di business orientato ai servizi.

Ci saranno poi nuovi scenari di vendita Mobility, incentrati sui mercati verticali chiave e sul programma di certificazione Mobility, per aiutare i partner a ottenere il massimo profitto dalle esigenze di crescita dei clienti per le soluzioni di produttività della forza lavoro di nuova generazione. Previsto per novembre il lancio di un programma partner commerciale progettato per soddisfare le esigenze uniche dei partner transactional, solutions-oriented e dei system integrator. Il nuovo programma è espressamente concepito per garantire ad HP Inc. uno slancio continuo nel business transazionale, alimentando al tempo stesso la crescita in mercati come quelli della mobilità e dei servizi di stampa gestita (MPS, Managed Print Service).