Ingram Micro aderisce al programma Cloud Solution Provider di Microsoft

646

il programma consente ai partner di canale di fornire, gestire e supportare le offerte cloud di Microsoft, tra cui Office 365 e gli abbonamenti a Windows Intune

Ingram Micro Europa aderisce al programma Cloud Solution Provider di Microsoft. Pensato per rafforzare la relazione con i clienti ed ampliare le opportunità di business cloud, il programma consente ai partner di canale di fornire, gestire e supportare con maggiore facilità ed efficienza le offerte cloud di Microsoft, tra cui Microsoft Office 365 e gli abbonamenti a Windows Intune.

I primi Paesi Europei di Ingram Micro che partecipano al programma CSP sono: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Gli altri Paesi Europei seguiranno a breve.

Ingram Micro è stato uno dei primi partner ad aderire al programma Microsoft CSP negli Stati Uniti e ne ha visto il successo fin dall’inizio” ha osservato Carl Alloin, Executive Director, Cloud Europe, Ingram Micro. “Il nostro obiettivo è quello di differenziare l’offerta Microsoft CSP di Ingram Micro, fornendo la soluzione cloud insieme ai servizi di migrazione e ad un help desk attivo 24/7 rivolto a tutti i partner che scelgono la soluzione cloud di Ingram Micro. Offriamo un servizio a 360°, dalla vendita fino al supporto, per facilitare il passaggio al cloud ai nostri partner di canale, accelerando l’adozione di Microsoft Office 365 e Windows Intune”.

Microsoft Office 365 sarà disponibile anche sul Marketplace Cloud di Ingram Micro: i partner potranno così offrire direttamente esclusivi bundle Office 365, impostare il proprio pricing e gestire gli ordini. I clienti potranno inoltre sfruttare il Marketplace anche per offrire il Service Desk Ingram Micro multilingue attivo 7/24/365, in bundle con le SkyKick Migration Suites, per una rapida transizione verso Office 365. Il Service Desk Ingram Micro fornisce una soluzione conveniente e di qualità per i rivenditori che desiderano offrire in bundle il servizio di assistenza clienti globale proposto da Ingram Micro: supporto telefonico, chat ed e-mail per front office, desktop e molte altre problematiche IT.