Maplesoft, partnership strategica con ISKO engineers AG

477

La ISKO engineers offrirà servizi di consulenza sui prodotti Maplesoft

Maplesoft ha siglato una partnership con ISKO engineers, uno dei principali fornitori tedeschi di servizi e soluzioni CAE (Computer-aided Engineering). ISKO Engineers fornirà servizi di consulenza per i prodotti Maplesoft, Maple e MapleSim, in ambito di prototipazione virtuale di progetti ingegneristici, esplorazione dello spazio progettuale e ottimizzazione dei parametri di progetto. I servizi ISKO includeranno lo sviluppo di modelli di sistemi dinamici multidominio, tool di analisi per lo studio e l’ottimizzazione dei parametri, la preparazione di modelli per il collaudo software e hardware-in-the-loop (SIL, HIL), nonché la formazione sui prodotti.

Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a un forte aumento della richiesta dei nostri servizi per lo sviluppo di soluzioni negli USA e in Asia e tale domanda sta cominciando a emergere anche in Europa” ha affermato Paul Goossens, VP per le Engineering Solutions presso Maplesoft. “Finora ISKO Engineers ci ha aiutato a rispondere a tale domanda su una base ad-hoc e formalizzando questa relazione potremo servire più efficacemente i nostri mercati”.

La partnership aiuterà le organizzazioni ingegneristiche nei settori automotive, aerospaziale e della progettazione di macchine a capire meglio come i loro prodotti si comportano, risolvere problemi di progettazione e ottimizzare le prestazioni a una frazione del costo dei metodi di progettazione tradizionali. Insieme a IPG Automotive, Maplesoft e ISKO dimostreranno la potenza di questo approccio al 15° Simposio Internazionale di Stoccarda nella loro presentazione congiunta: “Analisi concettuale e system design di un veicolo elettrico ibrido con Test Drive virtuale”.