Zebra Technologies, le nuove stampanti portatili non temono gli ambienti ostili

611

Presentata la serie ZQ500: dispositivi mobili, user-friendly e resistenti a polvere, liquidi, urti e temperature critiche

Portatili e user-friendly, ma con un livello di protezione e robustezza militare. Sono queste le caratteristiche delle nuove stampanti per applicazioni sul campo firmate Zebra Technologies Corporation. La serie ZQ500 consta di dispositivi da 3 e 4 pollici, portatili e print-on-demand, caratterizzati da una notevole resistenza che li rende particolarmente adatti al settore del trasporto e della logistica, della produzione e della pubblica amministrazione.

I modelli della gamma ZQ500 possono essere utilizzati per una varietà di applicazioni mobili, dalle multe, ai biglietti per il parcheggio, vendite on the road con emissione di ricevute, biglietti di trasporto, ricevute di noleggio auto per la consegna e restituzione del veicolo, ‘proof of delivery’ nel settore dei trasporti e della logistica e di utenze e fatture in quello delle utilities. Il display intuitivo con solo tre pulsanti di grandi dimensioni e nessun menu è pensato per facilitare l’utilizzo anche se si indossano guanti. L’affidabilità negli ambienti più difficili è garantita da una classificazione IP54 (o IP65 con custodia opzionale) per la protezione contro polvere e liquidi, un livello di robustezza militare MIL-STD 810G in caso di urti, vibrazioni ed esposizione a temperature critiche, la capacità di adattamento a temperature più fredde.

La ZQ500 viene fornita di serie con l’ultimissimo Bluetooth Smart Ready 4.0 (a basso consumo energetico), un dispositivo touch per la stampa per tutti i principali sistemi operativi di smartphone e tablet. Queste stampanti sono inoltre le prime della gamma Zebra ad avere un canale Bluetooth secondario per operazioni simultanee, consentendo agli sviluppatori di creare nuove soluzioni di gestione dei dispositivi e aiutando ad aumentare la produttività dei lavoratori.

Keith LeFebvre, vice president, Asset Identification and Tracking (AIT) Product and Solution Management di Zebra Technologies: “Zebra aiuta i clienti a migliorare le performance della loro forza lavoro mobile con strumenti ottimizzati per acquisire facilmente le informazioni più rilevanti, così come a rendere i dati accessibili alle persone che lavorano “on the road”. Indipendentemente dalle condizioni atmosferiche o dalla temperatura, chi non è a un scrivania lavora in tutte le condizioni e necessita pertanto di dispositivi che siano facili da usare e gestire mentre lavora sul campo. La nuova serie di stampanti mobili ZQ500 di Zebra rappresenta la gamma di stampanti specificamente progettate per resistere agli urti, cadute e condizioni ambientali estreme che sono comuni in ambienti esterni. Con un display utente intuitivo e l’ultimo ambiente Link-OS, la serie ZQ500 è facile da installare, utilizzare, gestire e mantenere”.