Puro sposa Microsoft Dynamics NAV

596

L’azienda produttrice di accessori tecnologici ha scelto di implementare l’ERP Microsoft Dynamics NAV 2015, che gestisce il sistema informativo nel cloud e integra molteplici strumenti di Office 365

Puro Spa, azienda produttrice di accessori tecnologici, ha scelto di implementare l’ERP Microsoft Dynamics NAV, confermando la fiducia a Replica Sistemi. Dopo l’adozione del WMS StockSystemEvolution nei primi mesi del 2014, Puro ha avvertito la necessità di rinnovare anche il sistema informativo e la scelta è ricaduta su Microsoft Dynamics NAV 2015, integrato alla NAV Business Suite di Replica Sistemi.

Si tratta di una soluzione che gestisce il sistema informativo nel cloud e integra perfettamente molteplici strumenti di Office 365 (Outlook, Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNOte, SharePoint Online e Publisher). Il business online di Puro è in forte crescita e grazie a questa implementazione l’azienda avrà l’opportunità di gestire informazioni in real time sempre aggiornate per clienti, fornitori, agenti e sales manager.

In particolare, il management di Puro ha apprezzato le tre principali novità di Dynamics NAV 2015:

  • NAV Tablet: le app dell’ERP per tablet iPad, Android e Windows 8 sono disponibili gratuitamente sui rispettivi store online,
  • RapidStart Upgrade: Microsoft Dynamics NAV 2015 include diversi miglioramenti per l’aggiornamento delle soluzioni e delle personalizzazioni da release precedenti,
  • Social Listening: software che consente di analizzare le conversazioni che si svolgono sui social network. Integrato direttamente nelle pagine di Dynamics NAV, il software mette a disposizione dei professionisti del marketing gli strumenti per ottenere una visione istantanea della propria reputation brand (sentiment analysis, monitoraggio brand e competitors).

Inoltre, NAV 2015 si integra con le applicazioni della famiglia Microsoft Power BI, una raccolta di funzionalità e servizi che consentono di visualizzare graficamente i dati, condividere le informazioni ottenute e collaborare in modo intuitivo. Le funzionalità di Self-Service BI integrate nei componenti aggiuntivi di Excel – Poer Quaercy, Power Pivot, Power View e Power Map – estendono le caratteristiche standard di Excel 2013 al mondo dei Big Data.

Tutte le funzionalità di Power BI possono essere integrate facilmente con i dati presenti in Microsoft Dynamics NAV 2015. Grazie a Power BI e alla possibilità di visualizzare graficamente e condividere i dati di NAV, il management potrà prendere decisioni migliori sulla base di informazioni accurate, con un quadro completo della situazione finanziaria e delle prestazioni generali del business aziendale.