File e allegati più leggeri con NXPowerLite

443

Achab distribuirà sul mercato italiano il software che permette di ridurre le dimensioni di PDF, jpeg, TIF e documenti Office senza comprimerli

Arriva in Italia NXPowerLite, il software che permette di ridurre la dimensione di file e di allegati email senza comprimerli. A distribuirlo nel nostro mercato sarà Achab.

NXPowerLite ridimensiona PDF, jpeg, TIFF e documenti di Microsoft Office senza riduzione di qualità apprezzabile ad occhio. L’ottimizzazione avviene attraverso la rimozione dei dati superflui che contribuiscono ad appesantire il documento, come ad esempio la data di scatto di una foto o le coordinate gps: il file così lavorato manterrà lo stesso formato dell’originale e sarà quindi visualizzabile ed editabile senza necessità di decompressione o di programmi specifici.

Ridurre le dimensioni dei file significa risparmiare sui costi dello storage e migliorare le prestazioni della rete e della posta elettronica grazie all’alleggerimento di file e allegati. NXPowerLite, inoltre, è una soluzione semplice e flessibile che si integra facilmente nel sistema. È disponibile in tre versioni dedicate alle diverse esigenze business e consumer:
NXPowerLite for Desktop: rivolto a un pubblico consumer, consente di gestire in autonomia i file da ottimizzare e inviare via email documenti più leggeri con un solo click o tramite il plugin integrato nel client di posta,
NXPowerLite for File Servers: ottimizza in automatico, riducendone la dimensione, i file presenti sui server e sui NAS di rete,
NXPowerLite for Exchange: riduce considerevolmente lo spazio disco occupato da Exchange ottimizzando in automatico la dimensione degli allegati di posta elettronica e liberando così l’utente da “quote” o limiti sugli allegati.

Siamo entusiasti di introdurre nel mercato italiano una soluzione innovativa e flessibile come NXPowerLite. È un prodotto che non deve mancare all’interno dei sistemi dei nostri rivenditori e clienti. La soluzione ci ha subito convinto, è bastato vedere la riduzione di dimensione dei file che abbiamo testato, il risultato è stato sbalorditivo! Siamo sicuri che il prodotto verrà accolto favorevolmente sia dagli utenti business sia da quelli più consumer” dichiara Andrea Veca, CEO di Achab.