Lenovo vince 10 Red Dot Design Award

458

Premiati tre device della linea consumer e ben sette della gamma professionale. Per l’azienda è la consacrazione di un percorso cominciato due anni fa con la vittoria del Red Dot Design Team of the Year

Lenovo festeggia la vittoria di ben dieci Red Dot Design Award. Ad essere premiati sono stati tre prodotti della linea consumer, gli All-In-One Lenovo Horizon 2s e A740 e il laptop Lenovo Y40, e sette device della gamma professionale: i monitor ThinkVision Pro2840m e X24, la workstation ThinkStation P900, il notebook multimodale ThinkPad Yoga 14 e ancora ThinkPad Stack, ThinkPad Tablet e Accessori, e il notebook ThinkPad X1 Carbon.

Si tratta di un traguardo prestigioso, che consacra un percoso cominciato nel 2013, quando l’azienda vinse il Red Dot Design Team of the Year, e continuato lo scorso anno con la conquista di sei Red Dot Award di prodotto.

Una giuria di 38 esperti di rilevanza internazionale in molte aree del design e dei vari settori industriali ha scelto i vincitori tra 5.000 nomination circa, arrivate da 56 Paesi diversi. I prodotti premiati saranno esposti al Museo del Red Dot Design a Essen, in Germania (dove si tiene la prestigiosa kermesse) e verranno inclusi nel raffinato catalogo dell’esposizione.

Ricevere questo tipo di premi, anno dopo anno, da parte dell’organizzazione Red Dot è per noi un grande onore, anche perché è un riconoscimento della nostra capacità di portare prodotti innovativi ed entusiasmanti ai nostri clienti” commenta David Hill, Vice President per il Think Design, Lenovo. “L’ampia gamma di nostri prodotti premiati quest’anno è una dimostrazione del grande lavoro di team che facciamo, all’interno della società, e un riconoscimento dell’approccio unico di Lenovo al design di prodotto”.