Fujitsu: lo scanner ScanSnap iX100 vince il Red Dot Award for Product Design

197

Battuta la concorrenza di 4.928 prodotti, la giuria ha deciso in virtù del grado di innovazione, funzionalità, intuitività e compatibilità ambientale del dispositivo

Alla fine Fujitsu ha avuto la meglio. Il suo ScanSnap iX100, scanner documentale portatile, si è aggiudicato il Red Dot Award for Product Design 2015, convincendo una giuria composta da 38 specialisti di design provenienti da tutto il mondo e superando la concorrenza di 4.928 prodotti. Il conferimento del premio passa attraverso ben precisi criteri, tra cui il grado di innovazione, funzionalità, intuitività, fino alla compatibilità ambientale. Lo scorso anno a vincere furono ScanSnap SV600 e iX500.

Sviluppato per venire incontro alle necessità del professionista moderno, il Fujitsu ScanSnap iX100 rende la scansione in mobilità più efficente e produttiva. Il dispositivo, grazie alla connettività Wi-Fi e ad una batteria agli ioni di litio integrata, permette al professionista di acquisire i documenti in mobilità tramite smartphone, tablet, PC e Mac e condividerli immediatamente attraverso i servizi cloud.

Il nostro ScanSnap iX100 è un piccolo e affidabile strumento di scansione che migliora notevolmente l’efficienza di chi lo utilizza” ha affermato Mike Nelson, Vice Presidente Fujitsu subsidiary PFU Imaging Solutions Europe Ltd. “Questo premio è un ulteriore prova che la nostra famiglia ScanSnap unisce design, tecnologia e funzionalità per soddisfare le esigenze attuali e future dei nostri clienti”.