Ecco Stonex One, lo smartphone italiano

4618

Un’azienda italiana ha deciso di entrare nel mercato degli smartphone, e lo ha fatto con un prodotto di assoluta qualità: vediamo di cosa si tratta

New entry tutta italiana nel campo degli smartphone. In un mercato monopolizzato da Apple e Samsung, arriva un brand tutto italiano. Si tratta di Stonex One, azienda sconosciuta ai più, ma che è pronta a distribuire uno smartphone tutto italiano dotato di specifiche di primo piano. I consumatori quindi, dopo aver cercato il piano tariffario più conveniente grazie al servizio di comparazione delle tariffe cellulari offerto da SuperMoney, potranno scegliere di acquistare un device italiano al 100%.

Uno smartphone di alto livello

L’azienda italiana ha deciso di entrare nel mercato con un cellulare di ottima fattura, in quanto un device di fascia media non avrebbe riscosso immediatamente l’interesse dei media. Lo smarthpone Stonex One è stato poi presentato da Francesco Facchinetti, che si dice certo dell’alto livello del prodotto. Il presentatore è convinto che anche l’Italia posssa divenire un valido produttore di smartphone, in un settore in cui la concorrenza è spietata. La Stonex One pensa che le caratteristiche del proprio prodotto lo rendano appetibile non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Lo smartphone monta il noto sistema operativo Android, nella sua versione Lollipop, ed ha un display da 5,5 pollici Quad HD a risoluzione 2560×1440 pixel. Per quanto concerne il processore, si parla di un octa core a 64 bit, quindi estremamente performante. La memoria interna di base sarà di 32 GB (espandibili tramite scheda microSD), mentre la RAM ammonta a 3 GB, per consentire una grande velocità nella gestione dei processi. Di primissimo livello anche la fotocamera, con 21 megapixel per quella posteriore e 8 megapixel per quella frontale; lo smartphone sarà alimentato da una batteria a 3000 mAh.

La qualità al giusto prezzo

Durante la presentazione Facchinetti ha dichiarato che è un diritto avere tecnologia di serie A al giusto prezzo, senza spendere troppo. Stonex One rappresenta al meglio questo concetto: uno smartphone in grado di svolgere tutte le mansioni richieste, senza però avere un prezzo di mercato esorbitante. Proprio riguardo al prezzo, al momento non è ancora dato sapere quanto costerà il prodotto al lancio, ma si presume che abbia un prezzo inferiore ai competitor per conquistare subito i consumatori.

Davide Erba, CEO di Stonex One, afferma invece che sempre più clienti scelgono questo brand in quanto sono giovani, digitali e innovativi. Stonex one garantirà potenza, design, affidabilità, praticità ed esperienza d’uso, garantendo un prodotto unico in grado di soddisfare gli utenti e assecondando le loro richieste. Resta quindi solo da vedere quale sarà l’impatto generato dall’ingresso sul mercato dello smartphone italiano.