Optoma: proiettori per mobile businessman

3441

Presentati i dispositivi W350 e X350: leggeri e portatili, sono predisposti per l’utilizzo in rete e possono essere gestiti da remoto via RJ45

Optoma presenta due nuovi proiettori business che assecondano le esigenze dei mobile workers. Leggeri e portatili, il W350 e X350 possono essere installati in azienda oppure usati in trasferta: dispongono infatti di una pratica custodia che può essere alloggiata all’interno di qualsiasi borsa insieme al laptop o al tablet. E non è tutto: i dispositivi sono predisposti per l’utilizzo in rete e possono essere gestiti in remoto via RJ45. Inoltre la compatibilità con il Software RoomView garantisce la possibilità di accendere, spegnere, monitorare, gestire e controllare fino a 250 proiettori allo stesso tempo da qualsiasi computer.

La tecnologia DLP mantiene inalterata la qualità iniziale dei dispositivi senza perdite di luminosità. La nitidezza delle immagini resta invariata in quanto i proiettori non incorporano filtri, non necessitano di sostituzioni e di conseguenza non richiedono particolare manutenzione.

Roberto Bocchi, Responsabile Italiano di Optoma, ha dichiarato: “I nuovi proiettori si differenziano per i valori di risoluzione, luminosità e trow ratio ed hanno in comune costi di gestione contenuti ed eccellenti funzionalità di rete. La semplicità di manutenzione e di gestione remota sono particolarmente importanti per i nostri clienti aziendali che possono avere più proiettori da monitorare e gestire. W350 e X350 fanno parte della nostra gamma business che comprende un portfolio completo di prodotti in grado di offrire le soluzioni migliori per le aziende e i professionisti“.

Questi modelli widescreen e XGA, grazie all’integrazione della tecnologia di elaborazione multi-colore BrilliantColor, sono in grado di restituire immagini luminose, vivaci e dall’aspetto naturale. Sono inoltre dotati di un potente speaker da 10W, tecnologia Full 3D e la possibilità di collegamento tramite un cavo HDMI segnali audio/video al sicuro da potenziali fonti di disturbo.

L’eccezionale durata della lampada e le funzionalità di risparmio energetico contribuiscono a tenere bassi i costi complessivi di gestione. Il telecomando integra un puntatore utilizzabile durante le presentazioni. E’ presente infine la possibilità (opzionale) di usufruire delle funzionalità wireless dell’adattatore WPS (venduto separatamente) che permette il collegamento e la visualizzazione delle presentazioni in modalità wireless da un computer portatile, PC o dispositivo mobile.