Internet veloce in tutta la casa con TP-LINK Archer D20

758

Il nuovo moderm router offre lo standard Wi-Fi 802.11ac. Dual Band simultaneo, massima sicurezza e copertura. Inoltre è possibile connettere linee ADSL, broadband o fibra

TP-LINK presenta il nuovo modem router Archer D20, un dispositivo per accedere a Internet e condividere la connessione con tutti i device domestici. Il device offre lo standard Wi-Fi 802.11ac, compatibile con lo standard 802.11n ma fino a 3 volte più veloce. Grazie a un’elevata efficienza energetica e a una sicurezza di altissimo livello, Archer D20 migliora la rete domestica multimediale evitando la congestione causata dalla connessione simultanea di più dispositivi.

Il moderm router dispone di due frequenze per la connessione wireless: la frequenza 5GHz consente una velocità fino a 433Mbps ed è ideale per lo streaming video HD o il gioco online, mentre la frequenza 2.4GHz con una velocità fino a 300Mbps permette di effettuare velocemente operazioni più semplici quali l’invio di e-mail o la navigazione web. Entrambe le frequenze possono essere utilizzate contemporaneamente per una velocità totale di 750Mbps.

La presenza di due antenne orientabili garantisce la copertura Wi-Fi in ogni angolo della casa, mentre una porta USB 2.0 collocata sul retro del router permette di condividere all’interno della rete domestica una stampante o di collegare un dispositivo di archiviazione USB per accedere ai file contenuti, anche da remoto, tramite server FTP.

Archer D20 supporta sia la linea ADSL sia la connessione Ethernet WAN (EWAN). Questa caratteristica permette di scegliere in un unico prodotto diverse connessioni Internet, come ADSL, broadband o fibra.

La sicurezza è garantita della crittografia dei dati WPA attivabile mediante tasto WPS, mentre la presenza di un Firewall SPI e NAT protegge i dispositivi connessi da potenziali attacchi provenienti da Internet. Infine la funzione Parental Control permette ai genitori di stabilire politiche restrittive di accesso a Internet per i bambini.