Fujitsu: nuova vita al SELECT Partner Program

474

L’azienda giapponese rivoluziona il programma di canale: due soli livelli di partnership, SELECT Registered e SELECT Expert, e stessa esperienza formativa dei venditori

Il programma di canale globale di Fujitsu, il SELECT Partner Program, compie cinque anni e l’azienda giapponese festeggia a suo modo, ovvero con una completa riprogettazione. Prendendo in considerazione le mutevoli dinamiche di mercato e la stretta collaborazione con i propri partner di canale, Fujitsu infatti ha deciso di aggiornare la struttura, l’offerta formativa, e i benefici del SELECT Partner Program.

Con oltre 16.200 membri in tutto il mondo, il SELECT Partner Program offre ora due distinti livelli di partnership: SELECT Registered e SELECT Expert. I SELECT Registered Partner riflettono la prima fase del rapporto e degli investimenti per creare e consolidare la conoscenza attorno alle offerte Fujitsu, proponendo i prodotti standard: i dispositivi informatici client STYLISTIC e LIFEBOOK, i server PRIMERGY e i sistemi di storage ETERNUS. Il rapporto dei partner con Fujitsu è una relazione fondamentale, facilitata attraverso i distributori Fujitsu. A questi partner viene garantito comunque l’accesso al portale Fujitsu Channel Partner e un kit completo di strumenti di canale per il supporto delle vendite.

Con la certificazione, i partner di canale Fujitsu possono acquisire un numero di specializzazioni SELECT Expert per ottenere ulteriori vantaggi: dalle soluzioni mobility fino alle soluzioni server avanzate, o alla gestione e protezione dei dati. Queste specializzazioni, riclassificate per essere più customer-centric, permettono ai partner di canale di differenziarsi e di agire come un vero e proprio consulente di fiducia per i loro clienti.

Sulla base delle nuove specializzazioni SELECT Expert, Fujitsu ha sviluppato un programma di formazione avanzato focalizzato su corsi di vendita, prevendita e di installazione per ogni soluzione. Offrendo un’esperienza di formazione unica ed integrale attraverso la sua SELECT Academy, l’azienda s’impegna a preparare adeguatamente i suoi partner di canale. Il programma di formazione Fujitsu, inoltre, riconosce anche le competenze di terze parti che i partner di canale hanno già acquisito da altri partner tecnologici come VMWare, Microsoft o altri fornitori concorrenti. Questo consente ai Partner SELECT Registered di avanzare rapidamente verso lo stato di SELECT Expert.

Già lanciato in EMEIA, Asia, Oceania e Nord America, il SELECT Partner Program arriverà presto anche in Sud America. Rispecchiando i primi successi in EMEIA, l’azienda mira ora a raggiungere l’80% del fatturato legato ai prodotti attraverso il canale su scala globale.