Da Oracle nuovi servizi Cloud per il retail

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Il portfolio si amplia con soluzioni dedicate all’e-commerce, l’engagement del cliente, la gestione degli ordini e gli adempimenti legati al marchio. Tutto sulla “nuvola”

Oracle amplia il portfolio di soluzioni Cloud per il retail con sei nuovi servizi che si propongono di ottimizzare l’accesso alle applicazioni di livello enterprise per la gestione di attività di e-commerce, engagement del cliente, gestione degli ordini e adempimenti legati al marchio. I nuovi servizi cloud derivano dalle soluzioni retail MICROS acquisite da Oracle nel 2014, e fanno parte del crescente portfolio di queste soluzioni verticali.

L’accelerazione di Oracle nel mondo dei servizi retail nasce dalla consapevolezza che la tecnologia e le aspettative dei consumatori stanno rimodellando la tradizionale esperienza di acquisto e i dipartimenti IT sono costantemente alla ricerca di nuove funzionalità da integrare ai sistemi esistenti. I servizi cloud Oracle Retail sfruttano l’esperienza di Oracle nel cloud, nella sicurezza, nelle funzionalità specifiche per il retail e il networking.

I retailer che desiderano agilità, prestazioni e costi certi stanno sempre più prendendo in considerazione il cloud” ha dichiarato Jill Puleri, Senior Vice President e General Manager, Oracle Retail. “I nuovi servizi cloud Oracle Retail aiutano a eliminare i vincoli di tempi e costi che troppo spesso ostacolano la capacità del retailer di rispondere alle nuove opportunità di crescita. Inoltre, i servizi Oracle Retail Cloud permettono alle aziende di concentrarsi sul business e su progetti strategici a valore “.

Ecco i nuovi Oracle Retail Cloud Services:

Oracle Retail Brand Compliance Management Cloud Service semplifica e automatizza molte delle operazioni necessarie per accrescere e migliorare le operazioni di merchandising per marchi privati. I rivenditori possono utilizzare la soluzione per pianificare, monitorare e gestire le attività di merchandising, il trasporto e relazioni con i fornitori;

Oracle Retail Customer Engagement Cloud Service fornisce una visione segmentata dei clienti, funzionalità “gift registry” e programmi di fidelizzazione e gli strumenti necessari alla gestione delle campagne per acquisire e fidelizzare i clienti e ad aumentare i tassi di conversione e le dimensioni del paniere;

Oracle Retail Open Commerce Platform Cloud Service offre una soluzione di e-commerce all-in-one che include funzionalità quali l’ottimizzazione dei motori di ricerca, siti di ricerca e funzionalità personalizzate necessarie per costruire il traffico di e-commerce, aumentare i tassi di conversione e ridurre i costi. Il servizio consente inoltre alla forza vendita e al marketing di creare e modificare agilmente le pagine, i lanci e perfezionare le promozioni, e creare una comunità di utenti che condividono gli stessi interessi;

Oracle Retail Order Broker Cloud Service offre alle aziende una visibilità in tempo reale dell’inventario disponibile in tutti i canali di vendita al dettaglio e nei centri di distribuzione da qualsiasi punto di servizio. Gli addetti dei punti vendita e i rappresentanti dei call center possono utilizzare l’applicazione per “salvare la vendita” individuando velocemente e facilmente i prodotti richiesti in altri negozi, e-commerce o magazzini;

Oracle Retail Order Management System Cloud Service fornisce agli acquirenti online e agli operatori di call center la visibilità in tempo reale degli ordini e della consegna, consentendo loro di verificare la disponibilità delle scorte prima che si completi l’ordine, oltre ad avere notizie certe sui tempi di consegna. La soluzione si integra con le altre operazioni retail e business analytics per aiutare i retailer ad aumentare l’efficienza, ridurre i costi e accelerare la consegna dell’ordine, ottimizzando i processi e regolando la distribuzione dell’inventario;

Oracle XBR Cloud Service permette ai retailer di individuare, analizzare e ridurre le perdite derivanti da frodi e non conformità. Gli addetti all’analisi per prevenire le perdite possono utilizzare il servizio per isolare attività sospette in una posizione o in un registro specifico, o un individuo, mentre la soluzione di business intelligence correla i dati delle transazioni con altri metodi di prevenzione delle perdite – ad esempio con i sistemi di videosorveglianza – al fine di risparmiare gli sforzi di ricerca e i costi di viaggio, valutando al tempo stesso se il problema richiede un’azione disciplinare o legale.