Fotografia d’artista grazie a Epson SureColor SC-P800

771

La nuova stampante in formato A2 offre la più elevata densità del nero e, grazie all’unità opzionale per carta in rotolo, permette di lavorare su un’ampia gamma di supporti

Epson esalta l’estro dei professionisti della fotografia. L’azienda presenta infatti la nuova stampante SureColor SC-P800, che permette di stampare foto in formato A2 con la più elevata densità del nero disponibile sul mercato e maggiore uniformità di sfumature e tonalità. Il dispositivo inoltre è dotato di un’unità opzionale per carta in rotolo, grazie alla quale fotografi e artisti possono riprodurre con facilità stampe panoramiche in grandi formati anche non standard, come nel caso di banner e canvas. SureColor SC-P800 può anche essere utilizzata per stampare tavole sinottiche, presentazioni e rendering.

La stampante utilizza gli inchiostri UltraChrome HD, un nuovo set di inchiostri a nove colori impiegato per la prima volta con la stampante fotografica A3+ SureColor SC-P600, che consente di riprodurre un’ampia gamma di colori e la più elevata densità del nero sul mercato. Le foto stampate saranno quindi caratterizzate da colori nitidi in molteplici tonalità e neri intensi. Questi inchiostri, inoltre, assicurano una migliore resistenza alla luce, per stampe ancora più durevoli nel tempo.

Facile da utilizzare grazie alle numerose funzionalità aggiuntive, SureColor SC-P800 è anche l’unica stampante sul mercato con touch-pad a colori da 2,7″, che consente agli utenti di passare con facilità da un supporto all’altro e di monitorare lo stato dei lavori di stampa più importanti. I tre possibili percorsi della carta, incluso il nuovo percorso per applicazioni artistiche, assicurano un caricamento agevole e un semplice passaggio tra supporti con formati diversi. La stampante utilizza anche taniche di inchiostro da 80 ml, perfette per stampare fotografie in grandi tirature. La loro elevata capacità, inoltre, permette di sostituire i consumabili con una minore frequenza.

Infine, grazie alle opzioni di connettività, la stampante SureColor SC-P800 assicura un’elevata flessibilità: è la prima stampante A2 da 17″ con connettività Wi-Fi per la stampa wireless da qualsiasi punto della casa o dell’ufficio. SureColor SC-P800 supporta anche Epson Connect per la stampa da numerosi dispositivi mobile, tra cui tablet, PC e smartphone. La connettività Wi-Fi Direct, inoltre, consente di stampare anche in assenza di una connessione wireless.

La stampante SureColor SC-P800 sarà disponibile dal 1 giugno.