Mediacom SmartPad Pro 10.1 arriva a fine aprile

544

Il device si caratterizza per un performante processore Quad Core, due fotocamere da 2 e 5 MegaPixel e un peso di soli 528 grammi.

Arriva il nuovo tablet SmartPad Pro 10.1, device realizzato dall’italiana Mediacom. Si tratta di un dispositivo che si caratterizza da un luminoso schermo IPS multitouch da 10,1″ con risoluzione di 1366×768 e da un peso di soli 528 grammi. Il tablet monta un processore Quad Core Cortex-A7 da 1,3 GHz e presenta 1GB di memoria RAM, cui se ne aggiungono ulteriori 8GB per il salvataggio dati espandibili con microSD.

Il nuovo tablet firmato Mediacom è pertanto in grado di offrire tutto ciò che occorre per far girare al meglio anche le app più pesanti e per fruire di ogni tipo di contenuto multimediale, anche su grande schermo grazie all’uscita TV integrata.

La presenza di due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP, consente poi di effettuare comodamente le proprie videochiamate e scattare foto di ottima qualità, mentre una radio FM integrata consente di ascoltare la musica delle emittenti preferite in cuffia o attraverso gli speaker stereo.
Sul fronte della connettività, oltre al Wi-Fi, è disponibile la tecnologia Bluetooth 4.0 LE, che consente al tablet di dialogare con tutti i dispositivi e periferiche che ne sono dotati, come, ad esempio, diffusori Hi-Fi, cuffie, tastiere e auricolari. Infine, il ricevitore GPS/A-GPS integrato, in abbinamento a uno dei tanti software disponibili su Play Store, permette di utilizzare il dispositivo anche come navigatore satellitare per i propri viaggi.

scheda tecnica

Il nuovo Mediacom SmartPad Pro M-MP10PB è sarà disponibile dalla fine del mese di Aprile.