RackStation RS815: il nuovo server marchiato Synology

446

L’azienda presenta l’ultimo dispositivo che semplifica le prestazioni delle PMI

 Synology introduce la nuova RackStation RS815, un rack NAS 1U scalabile a 4 bay costruito per aiutare le aziende attente allo spazio e al bilancio.

RS815 presenta uno chassis con una profondità di 12 pollici – il 37% inferiore rispetto al suo predecessore – che lo rende adatto per l’installazione sia in ambienti standard industriali sia in sale server di piccole dimensioni.

Alimentato da un processore dual-core da 1.33 GHz con unità a virgola mobile e 1 GB di RAM, offre il multitasking richiesto a un server multifunzionale e all-in-one. Le porte LAN dual Gigabit supportano failover e Link Aggregation, e assicurano inoltre una velocità che supera i 216 MB/s in lettura e i 121 MB/s in scrittura.

“Sempre più le piccole imprese hanno bisogno di un server compatto in grado di gestire una grande varietà di carichi di lavoro,” ha dichiarato Jonathan Wang, Product Manager di Synology Inc. “Con RS815, vogliamo dimostrare come prestazioni e funzionalità senza compromessi siano realizzabili anche con un ingombro ridotto”. 

RS815 opera su DiskStation Manager (DSM), La sua vasta gamma di applicazioni, dal file sharing, il backup alla gestione della rete, la rendono  adatta per fornire tutti i servizi essenziali per il business e aumentare la produttività del lavoro. Quando arriva il momento di espansione, il dispositivo può scalare fino a 8 drive attraverso il collegamento a un’unità di espansione RX415, aprendo alle aziende la strada verso un futuro di crescita e innovazione.

Synology è stato nominato “PC Mag Business Choice Award 2014 winner” per il secondo anno consecutivo aggiudicandosi il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.