OKI Europe: stampa, scansione, copia e fax con la nuova serie MC800

380

Presentata la nuova gamma di apparecchi multifunzione intelligenti per l’ottimizzazione della gestione e della produzione documentale delle aziende

Stampa, scansione, copia e fax: OKI Europe lancia una nuova gamma di apparecchi multifunzione (MFP) intelligenti, con caratteristiche user-friendly e funzionalità avanzate. I nuovi dispositivi forniscono ulteriori livelli di produttività aziendale attraverso sXP (smart Extendable Platform), una piattaforma aperta di OKI che offre una maggiore integrazione del flusso di lavoro e un’ottimizzazione della gestione e della produzione documentale all’interno dell’azienda.

I multifunzione MC853 e MC873 supportano la tecnologia di stampa LED digitale di OKI combinata con tutte le funzionalità e le prestazioni della fotocopiatrice. “Facile da utilizzare e con una elevata velocità di stampa, la nuova Serie MC800 è una soluzione all-in-one per soddisfare un’ampia gamma di esigenze aziendali” afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing, OKI Systems Italia. “Il nuovo design elegante, le caratteristiche user-friendly e la piattaforma aperta integrata rendono questi nuovi dispositivi ideali per tenere sotto controllo un’elevata produzione documentale all’interno di piccoli e medi gruppi di lavoro. Inoltre, sono perfetti per supportare quotidianamente i lavori di stampa a colori e monocromatici in formato A3 e A4 di un ampio range di aziende e settori industriali”.

Il nuovo design ergonomico include un pannello touch screen personalizzabile dotato di un meccanismo orientabile che si muove con il dispositivo. Le aziende possono programmare su display le funzioni più utilizzate, anche a livello individuale. Gli apparecchi dispongono di serie anche della funzionalità di help, di due raccoglitori di uscita e di una pratica pinzatrice. Grazie alla velocità di stampa fino a 35 pagine al minuto (ppm) e alla velocità di scansione di 50 immagini al minuto (ipm), insieme allo scanner LED A3 di OKI, i nuovi multifunzione garantiscono rapide ed efficienti prestazioni. Tutti i modelli sono Google Cloud Print ready ed AirPrint ready. Inoltre i lavori documentali sono resi più agili grazie al software OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) ABBYY FineReader Sprint, un’applicazione desktop scaricabile da PC/Mac, disponibile gratuitamente per gli utenti OKI degli smart MFP. Questo potente software permette agli utenti di convertire rapidamente e facilmente i documenti cartacei, così come i file PDF e immagini, in testo modificabile e consultabile in 190 lingue.

Un recente white paper di IDC, sponsorizzato da OKI Europe, ha evidenziato che il 66% delle piccole e medie aziende europee valuta la possibilità di automatizzare i processi aziendali e di accesso ai documenti da un’unica postazione. MC853 e MC873 soddisfano questa specifica esigenza. Questi nuovi multifunzione intelligenti dispongono di una piattaforma aperta (sXP), una open API di OKI, che permette a tali apparecchi di connettersi ad un potente software garantendo una perfetta integrazione del flusso documentale.

MC853 e MC873 possono essere utilizzati per gestire documenti con SENDYS Explorer LITE, un software basato su server a disposizione dei clienti degli MFP di OKI senza alcun costo aggiuntivo, offrendo loro la possibilità di acquisire documenti da varie fonti e convertirli, distribuirli o caricarli su una location prescelta, fornendo maggiore flessibilità per modificare, accedere, stampare, recuperare e condividere file. La nuova Serie MC800 è predisposta all’utilizzo di lettori di smart card consentendo una gestione flessibile, la stampa sicura e la gestione dei processi di stampa. Il fax è di serie.