RSA Via: le soluzioni Smart Identity che assecondano flessibilità del business e sicurezza aziendale

583

La tecnologia RSA Via è ideata per implementare la gestione integrata end-to-end delle identità di tutti gli utenti e su qualsiasi sistema, senza compromettere le esigenze di protezione. E’ impostata inoltre su un’intelligence centralizzata delle informazioni inerenti le identità stesse

[section_title title=RSA Via: le soluzioni Smart Identity che assecondano flessibilità del business e sicurezza aziendale – parte 1]

RSA, la divisione di sicurezza di EMC, presenta la famiglia di soluzioni Smart Identity RSA Via, progettata per unire autenticazione, silos per la governance delle identità e gestione di identità e accessi in una singola soluzione che permette di implementare una gestione dinamica end-to-end delle identità attraverso utenti e sistemi di vario genere. Le soluzioni tradizionali non riescono a tenere il passo con il modo in cui le aziende operano oggi: non è semplice infatti seguire il rapido e imprevedibile movimento degli utenti nonché la varietà di nuove applicazioni mobili e cloud di cui le aziende hanno bisogno. Il portafoglio di soluzioni RSA Via è realizzato per gli ambienti IT dinamici attuali ed è in grado di allineare la gestione delle identità con le priorità e le esigenze di business.

La soluzione più recente all’interno della famiglia RSA Via è RSA Via Access, una soluzione SaaS progettata per permettere agli utenti di autenticarsi con più facilità e sicurezza utilizzando i vari metodi di autenticazione disponibili all’interno dei loro dispositivi mobili. Grazie all’approccio impostato sul cloud ibrido, RSA Via Access permette alle aziende di mantenere il controllo sulla privacy e sulla sicurezza delle identità, contrastando uno dei maggiori ostacoli che rallentano l’adozione del cloud.

Le aziende devono essere in grado di fornire un accesso rapido e trasparente a sistemi e dati in modo tale che i loro dipendenti possano essere sempre produttivi; allo stesso tempo, tuttavia, l’IT deve riuscire a proteggere gli asset informativi aziendali attenendosi alle normative. RSA Via gestisce il “conflitto” tra business e IT automatizzando i processi di gestione delle identità, affidandoli direttamente ai business manager e implementando una user experience intuitiva per l’autenticazione, il single sign-on, la verifica degli accessi e la richiesta di accesso.

Si sa che la maggior parte delle violazioni dei dati comporta l’utilizzo di password deboli o sottratte. La crescente varietà di ambiti nei quali identità e password vengono adoperati per accedere a una rete aziendale – attraverso il cloud, dispositivi mobili, Wi-Fi, postazioni remote – complica la vita degli utenti e ostacola ulteriormente la sicurezza. La tecnologia RSA Via è ideata per implementare la gestione integrata end-to-end delle identità di tutti gli utenti e su qualsiasi sistema. Gli utenti infatti possono accedere a dati e applicazioni in modo facile e sicuro attraverso una serie di metodi di autenticazione incrementale che restituiscono una user experience familiare sui dispositivi iOS e Android attraverso l’app mobile RSA Via. Le aziende possono combinare flessibilmente opzioni di autenticazione ottimizzate per l’impiego mobile in modo da rafforzare la sicurezza dei processi di autenticazione e proteggersi dagli attacchi.

Non solo: di fronte a crescenti pressioni per rispettare policy di sicurezza, regolamentari e interne, le aziende devono rispondere con controlli efficaci sugli accessi per aiutare a proteggere gli asset e le informazioni corporate, inclusi i dati soggetti a riservatezza come le informazioni personali dei clienti. La tecnologia RSA Via è progettata per integrare i tradizionali silos di sistemi per la gestione delle identità in maniera da creare un’unica risorsa centralizzata per tutte le informazioni inerenti le identità.

A pagina seguente il dettaglio dell’offerta.