Dell potenzia il programma di canale

400

Gli aggiornamenti del programma Dell PartnerDirect garantiscono più incentivi, supporto e training a partner e distributori. Intanto l’azienda lancia la nuova serie di laptop Vostro 15 300 e rafforza il Channel Team

Dell presenta nuovi aggiornamenti al proprio programma di canale PartnerDirect. Il “fil rouge” dei cambiamenti è la semplificazione degli strumenti di collaborazione tra i partner e Dell. Ci sono numerosi incentivi e rebate per premiare i partner per il loro impegno e successo, così come una maggiore condivisione delle competenze per assicurare al canale ancora maggiori capacità per specializzarsi in una determinata area tecnologica.

I partner ora potranno trarre vantaggio da due nuovi incentivi PartnerAdvantage: la prima iniziativa consente loro di acquisire fino a 1.000 punti sulle vendite di apparati di rete e server, che possono essere poi scambiati con premi finanziari; la seconda premia i partner che si certificano in Networking con fino a 4.500 punti.

Come parte del programma PartnerAdvantage, l’azienda ha inoltre introdotto una nuova app mobile che offre ai partner accesso gratuito all’helpdesk Dell, oltre ad altri servizi PartnerDirect. L’app – che sarà disponibile su piattaforma iOS, Android e Windows Phone in EMEA in lingua locale nelle prossime settimane – sottolinea l’impegno dell’azienda a facilitare il più possibile la collaborazione dei partner con Dell.

Debutta poi il programma AllStars, un’infrastruttura che fornisce ai Dell Networking partner l’opportunità di certificarsi, crescere, evolvere e fare sempre più business con Dell dato che potranno beneficiare di customer support e iniziative di enablement quali training hands-on tramite workshop di Networking Partner Enablement. In aggiunta, i partner Premier e Preferred in EMEA possono accedere a consulenza C-level per attività di vendita e marketing, volta a consentire loro di aumentare il giro d’affari. Sono infine disponibili nuove competenze per le workstation Dell Precision, che offrono ai partner un nuovo percorso per acquisire lo status Preferred e Premier.

Tra le altre novità di casa Dell, ricordiamo la serie Vostro 15 3000 di business notebook che offre funzionalità essenziali in un design raffinato, ideale per professionisti e imprenditori che necessitano di un dispositivo conveniente per lavoro. La serie Vostro 15 3000 sarà disponibile tramite il canale distributivo e i partner Dell in alcuni paesi selezionati (tra cui l’Italia) nelle prossime settimane. Ma è anche tempo di nomine: Ralf Jordan è il nuovo Executive Director EMEA Broadline Distribution di Dell.