TXT Thinking Retail approda a New York

519

Ripensare il retail nell’era multicanale: appuntamento il 7 maggio nella Grande Mela con l’evento organizzato da TXT Retail

Sephora, Moncler, Coast Guard Exchange, Modell’s Sporting Goods, Roots, Gartner, Columbus Consulting: sono solo alcuni degli speaker che animeranno l’edizione newyorkese di Thinking Retail NYC, l’unico evento di settore focalizzato sulla pianificazione delle collezioni e degli assortimenti. Il 7 maggio i professionisti del retail si daranno appuntamento a Manhattan per condividere esperienze e casi di successo e discutere quali siano i trend nel retail di oggi.

L’edizione di quest’anno di Thinking Retail NYC ha come tema le tre grandi sfide nella pianificazione delle collezioni: la centralità del cliente nella definizione degli assortimenti, come pianificare nelle imprese multicanale e per il consumatore multicanale, l’adozione rapida ed efficace delle nuove tecnologie.

Operare nel settore del retail significa saper rispondere alla domanda mutevole del consumatore per come questa si manifesta a negozio, via web o attraverso altri canali indiretti” afferma Peter Charness, Chief Marketing Officer di TXT Retail

. “Siamo entusiasti che Thinking Retail attragga un numero così elevato di imprese leader ed esperti di settore che hanno familiarità con quelle soluzioni e metodologie avanzate di pianificazione che aiutano la competitività nel mondo frenetico del retail multicanale”.

E’ un periodo di sfide significative per i retailer e di forte pressione sui modelli di business. Questi devono adeguarsi all’evoluzione dei clienti ‘sempre connessi’ che ricercano, acquistano e ritirano i prodotti attraverso una varietà di canali e dispositivi che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili e non disponibili. La pianificazione degli stock e quella degli assortimenti sono processi fondamentali che i retailer devono saper migliorare per essere competitivi in questo nuovo scenario” conferma Simone Pozzi, EVP Managing Director di TXT Retail. “Questo è un momento stimolante per il settore, i partecipanti e i relatori di Thinking Retail conoscono appieno le reali condizioni di business e le sfide di ogni giorno. Questa condivisione di informazioni ha aiutato i nostri ospiti a migliorare le proprie strategie di mercato e merchandising, rendendo Thinking Retail un grande evento, di assoluto rilievo per tutto il settore”.

Dopo il successo dell’edizione di marzo a Parigi, Thinking Retail sarà di scena il 7 maggio a New York presso l’hotel Le Parker Meridien. Robert Hetu, Research Director di Gartner, terrà il discorso di apertura e modererà la tavola rotonda “Pianificare gli assortimenti per il consumatore multicanale”.